Tutto News

Chiara Ferragni di nuovo nel mirino degli haters perché non usa l’italiano

Molti utenti di Instagram hanno criticato l’influencer perché nei suoi post utilizza sempre più spesso l’inglese anziché la sua lingua madre.

Chiara Ferragni di nuovo nel mirino degli haters perché non usa l’italiano

Credits: Instagram

Per un motivo o per un altro, Chiara Ferragni fa sempre parlare di sé. In questi giorni la nota influencer è di nuovo tornata nel mirino degli haters che, questa volta, le rimproverano di preferire l’inglese alla sua lingua madre.

Nei suoi post più recenti, in effetti, la fashion blogger ha utilizzato quasi sempre l’inglese. Ad esempio, in questo post ha pubblicato alcune dolcissime foto con il figlio Leone e ha scritto: “Lunch at the mountains before heading home with my little Teddy Bear”, ossia “Pranzo in montagna prima di tornare a casa con il mio piccolo orsetto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

Lunch at the mountains before heading home with my little Teddy Bear

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

In quest’altro post, invece, la moglie di Fedez ha scritto: “Me and mum Marina Di Guardo in 1988 and me and Leo, 30 years later, in the same place, Alpe di Siusi”, ossia “Io e mia madre, Marina Di Guardo, nel 1988 e io e Leo, 30 anni dopo, nello stesso posto, Alpe di Siusi”.

Visualizza questo post su Instagram

Me and mum @marinadiguardo in 1988 and me and Leo, 30 years later, in the same place, Alpe di Siusi

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

E anche nell’ultimissimo post, pubblicato poche ore fa, Chiara ha pubblicato una foto con il piccolo Leone e ha utilizzato l’inglese: “Best caption wins a repost”, ossia “il miglior titolo vince un repost”.

 

Visualizza questo post su Instagram

Best caption wins a repost

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Il fatto che l’influencer utilizzi l’inglese al post della sua lingua madre, insomma, inizia a non stare più bene ad alcuni utenti dei social: “Sono l’unica a chiedermi come mai, sebbene tu sia italiana, continui a scrivere la maggior parte dei tuoi post in inglese?”, ha commentato ad esempio una follower. “Ma l’italiano te lo sei dimenticato?”, ha scritto un altro utente. Tra l’altro, non manca chi critica la fashion blogger anche per il suo livello di inglese: “Tutte le volte che vedo una story di Chiara Ferragni in cui parla inglese – si legge in un commento – mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere a Los Angeles con un inglese maccheronico”.

Al momento Chiara non ha risposto a queste critiche ma molti hanno sottolineato il fatto che, trascorrendo molto tempo negli Stati Uniti ed essendo nota anche all’estero, è normale che decida di utilizzare anche l’inglese nei suoi post. Forse, per accontentare tutti, potrebbe utilizzare entrambe le lingue, come fanno del resto moltissimi personaggi italiani famosi a livello internazionale.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 
105 Trap
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco