Tutto News
Credits photo: eastcoastdaily.in
06 Novembre 2019
“Molte grazie al capitano“: con queste parole la ragazza aveva postato su Weibo la foto in cui posava, con le dita in segno di vittoria, seduta al posto di comando mentre l'aereo era in volo.
Lo scatto non è passato inosservato e lo screenshot del post, catturato da un altro utente del popolare social network cinese e ricondiviso online, ha fatto rapidamente il giro del mondo scatenando polemiche e finendo con l'attirare anche l'attenzione della compagnia aerea interessata, che non è rimasta a guardare.
L'episodio, raccontato anche dalla Bbc, è accaduto a bordo di un volo GT1011 della compagnia aerea cinese Air Guilin, che era partito da Guilin, diretto a Yangzhou.
A seguito del fatto la Air Guilin ha sospeso a vita il pilota, colpevole di aver violato i regolamenti e le procedure operative e ha comunicato che migliorerà le procedure di sicurezza per evitare che episodi simili possano accadere nuovamente.
Come se non bastasse anche il resto del personale di bordo è stato sospeso a tempo indeterminato, fino al completo accertamento di eventuali responsabilità. Mentre la ragazza rischia una multa di 200 dollari e la reclusione fino a 5 giorni.
(Credits photo: eastcoastdaily.in)