Tutto News
Credits: earthroamer
06 Novembre 2019
Lungo quasi 11 metri e alto 4, per 17 tonnellate di peso e 330 cavalli di potenza. Sono questi i numeri impressionanti del camper più lussuoso al mondo. Stiamo parlando dell'EarthRoamer XV-HD, un mezzo che chiamare camper è riduttivo, essendo una vera e propria "villa su ruote". Per portarselo a casa, a patto di avere uno spazio abbastanza grande su cui parcheggiarlo, è necessario spendere 1,7 milioni di dollari. Insomma come comprarsi una mega villa dotata di tutti i comfort.
Questo modello si basa sul grande e pesante pick-up Ford F-750 King Ranch e ha un serbatoio del gasolio di ben 435 litri. Non sono solo le dimensioni mastodontiche a renderlo lussuoso. All'interno puoi trovare un grande bagno completo e una cucina dotata di lavello e fornello a induzione. Inoltre ogni acquirente è libero di personalizzare gli interni a proprio piacimento: rifiniture di pregio, riscaldamento integrato a pavimento, fino ad arrivare all'insonorizzazione. Ma non può mancare nemmeno un set completo di elettrodomestici e una lavatrice super performanti.
E se d'estate decidi di fare un picnic all'aperto, il tuo camper delle meraviglie ti viene in aiuto. Infatti grazie alla presenza di una grande tenda da sole a rientro automatico, con illuminazione a led, combinata con una cucina esterna a scomparsa, è possibile banchettare all'esterno nelle tue serate estive. Insomma una vera e propria casa di lusso che si muove su ruote e che ti permette di divertirti in giro per il mondo.
Dal debutto sul mercato al SEMA 2017, la più importante fiera americana del settore automobilistico, sono stati prodotti solo 3 esemplari e altri 3 sono in produzione in questo momento. Se vuoi acquistarlo, a parte preparare un cospicuo assegno, dovrai prepararti ad una lunga attesa. Questo camper necessita di svariati mesi per essere allestito. Il lusso si fa attendere ma dà grandi soddisfazioni!