Tutto News

James Dean reciterà in un nuovo film (a più di 60 anni dalla sua morte)

La sua performance sarà ricostruita grazie alla tecnologi CGI.

James Dean reciterà in un nuovo film (a più di 60 anni dalla sua morte)

Credits photo: Instagram/jamesdean

07 Novembre 2019

Il leggendario James Dean tornerà a recitare in un nuovo film a 64 anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 30 settembre del 1955, grazie alla computer grafica 3D.

La pellicola che lo riporterà sul grande schermo è “Finding Jack”, film drammatico, ambientato ai tempi della guerra nel Vietnam, diretto da Anton Ernst e Tati Golykh per la casa di produzione Magic City Films (che ha ottenuto i diritti di utilizzo dell'immagine dalla famiglia dell'attore, che lo "considera questo come il suo quarto film, un film che non è mai riuscito a realizzare").

Si tratta dell'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Gareth Crocker e parla dell'abbandono, dopo la fine del conflitto in Vietnam, di oltre 10mila cani da guerra.

La performance di James Dean (che avrà un ruolo secondario, ma che secondo i produttori sarà "realistico") sarà ricostruita digitalmente dalla VFX Imagine Engine (società canadese) e dalla VFX MOI Worldwide (società sudafricana) grazie alla tecnologia Full CGI (computer-generated imagery).

Credits photo: Instagram/jamesdean

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su