Tutto News
Credits photo: Instagram/jamesdean
07 Novembre 2019
Il leggendario James Dean tornerà a recitare in un nuovo film a 64 anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 30 settembre del 1955, grazie alla computer grafica 3D.
La pellicola che lo riporterà sul grande schermo è “Finding Jack”, film drammatico, ambientato ai tempi della guerra nel Vietnam, diretto da Anton Ernst e Tati Golykh per la casa di produzione Magic City Films (che ha ottenuto i diritti di utilizzo dell'immagine dalla famiglia dell'attore, che lo "considera questo come il suo quarto film, un film che non è mai riuscito a realizzare").
Si tratta dell'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Gareth Crocker e parla dell'abbandono, dopo la fine del conflitto in Vietnam, di oltre 10mila cani da guerra.
La performance di James Dean (che avrà un ruolo secondario, ma che secondo i produttori sarà "realistico") sarà ricostruita digitalmente dalla VFX Imagine Engine (società canadese) e dalla VFX MOI Worldwide (società sudafricana) grazie alla tecnologia Full CGI (computer-generated imagery).
Credits photo: Instagram/jamesdean