Tutto News

Ecco i nuovi Kitkat Bunny e Granellati

La Perugina, con sede in Umbria, lancia dei nuovi prodotti e amplia la propria offerta.

Ecco i nuovi Kitkat Bunny e Granellati

Credits: Umbria24.it

07 Novembre 2019

Buone notizie per gli amanti del cioccolato: la Nestlé, multinazionale di cui fa parte ormai da tempo anche la Perugina, ha deciso di introdurre nel mercato due prodotti nuovi, per un totale di circa 1.250 tonnellate in più di cioccolata in commercio. L’annuncio è stato dato dalla stessa azienda con una conferenza stampa in contemporanea a Milano e Perugia.

Il primo prodotto sono i “Granellati”, ossia delle praline con cuore di cioccolato morbido disponibili in quattro gusti (nocciola tostata, semi di cacao, caramello salato e arancia intensa) e ricoperte da una granella alla nocciola. Il prodotto verrà lanciato a Natale e sarà in vendita in Italia, Francia e Spagna. La seconda novità, invece, è il "Kitkat Bunny", ossia la versione a forma di coniglio dell’amato snack: arriverà nei supermercati per Pasqua e verrà esportato anche all’estero, specialmente in Canada.

Per questa nuova produzione la Nestlé ha investito un milione di euro: come ha spiegato il direttore dello stabilimento, Marco Muratori, al momento non sono previste nuove assunzioni per questo aumento dei prodotti. Le praline e i coniglietti verranno realizzati e confezionati dai 613 dipendenti attuali della Perugina, affiancati dai lavoratori stagionali nel periodo di produzione più intensa. Se le novità dovessero riscontrare il successo sperato, però, non si escludono nuove assunzioni. L’obiettivo è conquistare definitivamente il mercato estero, non solo con i nuovi prodotti, ma anche con i classici Baci, i famosi cioccolatini che ancora oggi sono realizzati con la ricetta originale. Di recente, però, sono stati aggiornati i cartigli e inserite nuove frasi romantiche, tradotte in diverse lingue, proprio per i consumatori di altri paesi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su