Tutto News
Credits photo: Instagram/nadiatoffa
07 Novembre 2019
Nadia Toffa amava la vita, amava sorridere, nonostante la malattia e nonostante le sofferenze degli ultimi tempi.
Questa è l'immagine che abbiamo sempre avuto della conduttrice de Le Iene, assolutamente confermata dalla sua mamma, Margherita, che in una struggente intervista al settimanale Grazia ha raccontato gli ultimi momenti di vita di sua figlia. Ad esempio, racconta Margherita, Nadia si è concessa qualche vizietto fino alla fine: “Un bicchiere di vino rosso a tavola e qualche sigaretta. Nonostante tutti i medicinali che era costretta ad assumere, le ultime analisi erano perfette”.
Margherita e Nadia negli ultimi tempi avevano sviluppato un rapporto simbiotico, fatto di totale trasparenza, in cui si parlava molto spesso della morte e di come sarebbe stato dopo quel momento. facevano colazione insieme, poi parlavano a lungo. A volte Nadia le leggeva delle frasi scritte, magari durante la notte e le chiedeva il suo parere.
Un giorno sua figlia le ha detto: "Mamma, ho l’impressione di avere a che fare con qualcosa di molto più grande di me".
Poi è arrivato il momento più difficile, l'ultima notte prima della morte di Nadia. Entrambe avevano capito cosa sarebbe accaduto. Infatti Margherita ha raccolto tutta la sua forza e le ha detto: "Vola, amore mio" e lei l’ha fatto.
La conduttrice ha voluto lasciare la sua eredità raccolta in un libro che esce proprio oggi, 7 novembre, dal titolo: "Non fate i bravi".
(Credits photo: Instagram/nadiatoffa)