Tutto News
Credits photo: Instagram
07 Novembre 2019
Sophie Marceau ha esordito nel mondo del cinema nel 1980, a soli 14 anni, con il fortunatissimo film di Claude Pinoteau "Il tempo delle mele". Il regista volle lei dopo una lunga ricerca.
Nel 1982 è arrivato il sequel, con cui ha vinto il Premio César come miglior attrice emergente, e l'inizio di una carriera da attrice di successo, ma anche come sceneggiatrice e regista.
Nella sua carriera Sophie Marceau ha recitato accanto ad attori del calibro di Mel Gibson, Lambert Wilson, Rupert Everett. Recentemente aveva scelto di allontanarsi un po' da questo mondo e dai riflettori, per poi tornare al suo vecchio amore, il cinema, con il film “Madame Mills, une voisine si parfaite“, uscito da poco in Francia.
Visualizza questo post su InstagramUn petit dernier pour la route et un GRAND merci pour votre fidélité !! #mmemills
Della vita privata si conosce la sua relazione al'età di 19 anni con il regista polacco Andrzej Zulawski, da cui nacque il figlio Vincent, e quella successiva con il produttore Jim Lemley, dalla quale nacque la figlia Juliette. Ma per il resto non si sa molto, perché Sophie ha sempre protetto la sua privacy.
La bellissima attrice, nata nel 1966, oggi ha 52 anni, è considerata una delle icone del cinema francese nel mondo e continua ad affascinare con la stessa frangetta che l'aveva resa famosa nel suo film d'esordio.
(Credits photo: Instagram)