Tutto News
Credits: Facebook/paolosterzi
08 Novembre 2019
L'amore per il suo lavoro e la sofferenza per tre colleghi morti durante un'esplosione ad Alessandria, ha spinto il Vigile del Fuoco Paolo Sterzi a rendere loro omaggio in modo speciale. Paolo suona il violino, è la sua grande passione, e quindi ha pensato di unire questa cosa al ricordo dei pompieri Matteo Gastaldo, Antonio Candido, Marco Triches, che hanno perso la vita in un tragico incidente.
L'uomo ha indossato la divisa e ha iniziato a suonare l'Ave Maria di Schubert. Il video, condiviso in rete, ha commosso tutti. Eccolo.
"Un omaggio, venuto dal cuore... senza pensarci su tanto... per i 3 colleghi di Alessandria", è il commento del Vigile del Fuoco. Sterzi non si aspettava tutto questo consenso. Il filmato ha, infatti, totalizzato oltre un milione e settecentomila visualizzazioni in 24 ore e quasi 100mila condivisioni. Raggiunto da TgCom24, il pompiere ha detto: "Non mi aspettavo tante visualizzazioni e condivisioni: come ho scritto, il mio è stato solo un omaggio che veniva dal cuore. Ispirato da un altro collega che ha suonato l'Ave Maria di Schubert con il pianoforte, io ho indossato la divisa di intervento e preso il violino. Così ho unito le due cose che mi contraddistinguono: il mio lavoro e la mia passione". Ha poi aggiunto: "Sono da dieci anni nei vigili del fuoco, dopo alcuni tempi da precario, ma la musica resta la mia passione e quando posso la coltivo".