Tutto News
Credits: Instagram
13 Novembre 2019
L’amicizia che non ti aspetti. O forse sì. Si potrebbe definire così quella che è nata tra Amanda Knox e Lorena Bobbit: la 32enne americana, condannata e poi assolta per il delitto di Perugia, ha pubblicato su Instagram un selfie che la ritrae insieme alla 49enne che nel 1993 tagliò con un colpo di coltello il pene al marito John Wayne Bobbit, reo di usare violenza su di lei.
Visualizza questo post su Instagram
Le due donne hanno partecipato insieme al Festival del Crimine di Seattle, spiegando che a unirle è stata l’esperienza comune, ossia un “trauma che è stato usato per fare soldi”. Amanda Knox ha parlato di questa sua nuova amicizia a Fox 5: “La gente si aspetta che persone come noi striscino sotto una roccia per la vergogna – ha detto l’ex studentessa – noi, invece, stiamo dimostrando che non siamo i personaggi che pensavate. Io e Lorena abbiamo molte cose in comune. La nostra partecipazione al Festival è stato un momento storico per tutte le donne offese e umiliate”.
Lorena, invece, ha commentato: “Siamo esseri umani come tutti. Adesso, grazie ai documentari, abbiamo rivendicato le nostre storie e le persone sanno cosa è accaduto. Io e Amanda ci supportiamo l’un l’altra”. Del caso della Bobbit si parlò in tutto il mondo: a suo marito fu ricucito il pene, particolarità che poi gli è valsa una carriera nel porno.