105 FRIENDS
Tutto News
Credits: Instagram/bebe_vio
18 Novembre 2019
Il bello è che non ha fatto neanche troppa fatica. Bebe Vio ha stravinto in Olanda la Coppa del Mondo di scherma paralimpica. Inarrestabile. Meravigliosa. L'Italia si è difesa benissimo. Oltre a Bebe, hanno vinto anche Rossana Pasquino, Andrea Mogos (bronzo nel fioretto femminile categoria A) e Gianmarco Paolucci (bronzo nella gara di sciabola maschile categoria B). Una competizione tutta da vivere, che ha acceso di passione tutti i presenti.
Bebe tra tutti è stata grandiosa. Con molta abilità e pochissima fatica, ha spazzato via l'avversaria, la cinese Zhou Jingjing, per 15-4. Prima l'atleta veneta ha battuto Irina Mishurova, una delle più temibili. E lo ha fatto mettendo a segno lo stesso risultato, 15-4. Il suo numero fortunato, evidentemente.
La ragazza ha davvero conquistato tutti, anche per la sua grandissima sportività. Come lo dimostra anche il messaggio di congratulazioni che ha fatto alla collega Rossana Pasquino, che ha trionfato nella sciabola, là dove lei aveva fallito ai quarti di finale. Ecco il suo commento: "Per ora sciabolo meglio con le bottiglie, ma presto mi prenderò le mie soddisfazioni anche in pedana! L’emozione più grande di ieri è stato l’oro di di Rossana Pasquino. Quando vince una compagna di squadra vince tutta l'Italia! E oggi… sotto col fioretto".
Un esempio a cui tutti dovremmo guardare nei momenti più difficili. Bebe continua così, sei il nostro orgoglio più grande.