Tutto News
Credits photo: Facebook
18 Novembre 2019
È accaduto a Fagagna (Udine). Secondo le prime ricostruzioni, Daniele Burelli, un giovane di 16 anni, avrebbe preso di nascosto l'auto di sua madre, una Opel, per uscire con gli amici nonostante il maltempo.
Sull'auto sarebbero saliti altri sette ragazzi, oltre al guidatore. Un video postato sui social poco prima dell'incidente, mostra i ragazzi che, tra le risate, dicono: «Qui siamo in otto in una macchina da cinque».
Solo pochi chilometri dopo, il tragico epilogo. L'auto è finita fuori strada e si è schiantata contro un palo dell'illuminazione ai bordi della carreggiata. Inutile l'intervento di 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri accorsi sul posto. Daniele è morto sul colpo. Anche gli altri 7 coetanei che erano in auto al momento dell'impatto sono rimasti feriti, ma nessuno ha riportato ferite gravi. La madre, accortasi dell'assenza della macchina in garage e preoccupata per suo figlio, era uscita a cercare Daniele.
I familiari hanno voluto lanciare un appello agli altri giovani: «Non fate cose del genere. Questo è un favore che vi chiediamo con il cuore in mano, speranzosi che la storia del nostro Daniele vi sia di esempio e che vi porti a ragionare prima di fare qualcosa di avventato».