Tutto News
18 Novembre 2019
Detto in altri termini Nicolas Cage interpreterà Nicolas Cage in un film su Nicolas Cage. La notizia è stata confermata anche dal New York Post. La trattativa arriva nel momento (forse) più difficile della carriera di Cage (in cui la stella di Hollywood sembra aver smesso di brillare).
"The Unbearable Weight of Massive Talent" - questo dovrebbe essere il titolo del film - è una sorta di "meta drama" e trae ispirazione dal capolavoro di Milan Kundera.
La sceneggiatura è stata scritta da Tom Gormican e Kevin Etten all'insaputa dell'attore e sottoposta a Cage con la preghiera di prendervi parte. Gormican nella sua richiesta ha tenuto a precisare che questo film rappresenta una "lettera d'amore per l'attore, non qualcosa per prenderlo in giro".
Il film racconta la storia del protagonista che, tra debiti e problemi familiari con la figlia adolescente, è alla disperata ricerca di un ruolo nell'ultimo film di Tarantino. Tutto cambia quando l'attore, solo per denaro, accetta di partecipare come comparsa alla festa di compleanno di un noto miliardario messicano (suo fan). A questo punto Cage viene contattato dalla CIA, che gli rivela che il messicano in realtà è un boss di un cartello della droga e lo ingaggia come infiltrato per carpire i progetti del criminale. Intanto sono frequenti i dialoghi del protagonista con il se stesso degli anni ’90, che gli rimprovera tutte le sue scelte sbagliate.
Secondo le prime voci, Lionsgate avrebbe ingaggiato una vera e propria guerra di offerte per aggiudicarsi la sceneggiatura, surclassando HBO Max e Paramount.