Loading

Tutto News

Vicenza: la morte del cane antidroga rattrista anche gli spacciatori

La polizia riceve un biglietto con un messaggio di cordoglio per Rocky.

Pochi giorni fa il Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino e Alto Vicentino ha perso un validissimo collaboratore in servizio al reparto antidroga. Si tratta di Rocky, uno splendido esemplare di pastore tedesco che aveva dato più volte prova di grande abilità nella caccia agli spacciatori.

Il cane, pur avendo appena tre anni, è morto a causa di una torsione allo stomaco: una sindrome purtroppo non rara nelle razze canine di media e grande taglia.

La scomparsa di Rocky ha rattristato molto i suoi colleghi Poliziotti ma, a quanto pare, non sono stati soltanto loro a piangerlo. Infatti questa mattina, intorno alle 7, nei pressi del garage del comando di polizia locale Nordest Vicentino a Thiene è stato trovato un biglietto che ha lasciato tutti a dir poco sorpresi.

Sul biglietto (scritto a mano) si legge: "Saremo criminali, spacciatori, delinquenti, ma anche noi abbiamo sentimenti. Un cane non può avere alcuna colpa e quello che è successo dispiace pure a noi. Magari avete pensato che avessimo stappato una bottiglia ma non è così. Ciao Agenti, Buona Caccia. Ciao Rocky“. Per attestare l'originalità del biglietto e la sua provenienza, è stato allegato al biglietto anche un sacchetto contenente marijuana e hashish.

insomma, l'improvvisa e prematura scomparsa di Rocky ha toccato anche i cuori dei pusher ai quali il cane dava la caccia!

(Credits photo: corrieredelveneto)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.