Tutto News
Credits: Scroll
20 Novembre 2019
Si chiamano Oxygen Bar e si trovano a Nuova Delhi, una della città più inquinate al mondo. Sono dei locali dove si respira un po' di ossigeno, come si intuisce dal nome. L'idea è nata proprio per ovviare al problema dello smog e per regalare una boccata di ossigeno alla popolazione. O meglio far pagare una boccata di ossigeno. È come una sessione di aerosol: una terapia che fa bene ai polmoni.
L'aria oltre ad essere pura e ossigenata, è anche aromatizzata. I fondatori sono due giovani di poco più di 20 anni, Aryavir Kumar e Margarita Kuritsyna, stanchi di respirare aria insalubre. Respirando l'aria all'interno dei bar è possibile eliminare tutte le tossine dannose, i radicali liberi e i batteri infettivi. E ancora, le inalazioni di aria pura hanno il potere di abbassare lo stress quotidiano, nonché la fatica. I livelli di ossigeno così respirati, infatti, sono di un livello maggiore rispetto a quelli che in genere assumiamo. È per questo motivo che gli Oxygen Bar fanno bene al benessere psico-fisico.
Oltre a respirare aria buona, i clienti del locale possono acquistare l'ossigeno in pratiche lattine e usarlo quando ne hanno più bisogno. Il problema dell'inquinamento in India è davvero allarmante, tanto che le autorità sono state costrette a chiudere le scuole e a consigliare ai chi soffre di più di restare a casa, onde evitare spiacevoli conseguenze.