L’Istituto Alberghiero Bonaldo Stringher di Udine quest’anno ha inserito nel regolamento scolastico un nuovo dress code che vieta agli studenti di presentarsi in classe con un abbigliamento non consono a frequentare la scuola, come ad esempio i jeans strappati.
Ecco perché ieri mattina tre studenti, due ragazze e un ragazzo, i quali indossavano pantaloni strappati in più parti all’altezza delle ginocchia, sono stati bloccati all’ingresso dell’istituto da un collaboratore scolastico. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, dopo mezz’ora di trattativa e una telefonata alla sede centrale della scuola, i ragazzi sono stati ammessi in classe ma solo con la promessa che dal giorno seguente non avrebbero più indossato jeans strappati o altri indumenti non consoni.
Visto che il nuovo dress code è appena entrato in vigore, per questa volta la scuola ha quindi deciso di “perdonare” i tre studenti, ma non saranno ammesse altre proroghe: chi si presenterà a scuola con i pantaloni strappati verrà rispedito a casa.
