Site icon

“Ogni giorno è il giorno uno”: Il Viaggio della Fiamma raccontato da Andrea Bombrini

Il Viaggio della Fiamma

Il Viaggio della Fiamma

Andrea Bombrini questa mattina è stato ospite di Radio 105. Il Marketing Director per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 di Coca-Cola Italia ha raccontato a Tutto Esaurito il dietro le quinte del Viaggio della Fiamma Olimpica e alcuni aneddoti di questo memorabile percorso.

 

https://www.105.net/wp-content/uploads/2026/02/AndreaBombrini.mp3?_=1

 

62 giorni di viaggio, 10.001 tedofori per unire simbolicamente 300 città, 20 regioni e ben 60 siti UNESCO lungo un cammino cominciato il 6 dicembre.

Durante il percorso, Coca-Cola – Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 – ha fatto vivere momenti autentici e coinvolgenti alle comunità locali.

Il Coca-Cola Village è stato l’epicentro dinamico di questo racconto. Ogni sera, in ogni città un vero spettacolo e tante attivazioni pensate per accendere l’entusiasmo delle persone e celebrare l’arrivo della Fiamma Olimpica.

Oltre a questo Coca-Cola ha accompagnato Il Viaggio della Fiamma Olimpica scegliendo anche alcuni tedofori capaci di raccontare messaggi come l’impegno sociale, lo sport, la musica e la cultura pop.

Lungo questo percorso, Bombrini – insieme a tutta la squadra impegnata in questo progetto monumentale – ha incontrato milioni di persone. Il motto che ha accompagnato ogni tappa del Viaggio è stato “ogni giorno è il giorno uno”: un invito a vivere ogni momento con lo stesso entusiasmo dell’inizio. Né la pioggia né la neve o difficoltà imprevista, sono mai riuscite a spegnere lungo il tragitto né la fiamma né il loro entusiasmo. E proprio questo spirito ha permesso di regalare emozioni intense e autentiche sia a chi ha avuto l’onore di essere tedoforo, sia a chi ha semplicemente assistito al passaggio della Fiamma nella propria città.

Un’emozione condivisa anche da tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte del Viaggio: come ha raccontato Bombrini, porteranno con sé centinaia di sorrisi, di ogni età, provenienza e sfumatura, che rimarranno impressi nella memoria.

Ora la Fiamma si prepara ad arrivare a Milano, pronta ad ardere e a tenere vivo il suo messaggio fino alla conclusione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

A partire da domani, 6 febbraio, e per tutta la durata dei Giochi, Coca-Cola aprirà al pubblico The Peak: un’esperienza immersiva che porterà nel cuore di Milano (Piazza del Cannone), Cortina e Livigno la magia, l’energia e i valori universali del Movimento Olimpico.

Tutte le informazioni su: https://www.coca-cola.com/it/it/offerings/the-peak-by-coca-cola

Exit mobile version