TUTTO NEWS
Patty Pravo in gara a Sanremo 2026 con “Opera”: le anticipazioni
Il ritorno di Patty Pravo al Festival di Sanremo 2026 con il brano “Opera”, una canzone nata da un sogno
2 Febbraio 2026
Quest’anno Patty Pravo torna in gara con Opera per la sua undicesima partecipazione al Festival. Non è la prima volta che ci stupisce all’Ariston, ma stavolta il suo ritorno ha un sapore diverso, più intimo.
Visualizza questo post su Instagram
Com’è nata “Opera”, la canzone in gara di Patty Pravo
Patty ha raccontato a RaiPlay, con molta semplicità, come è nata questa nuova avventura, spiegando che l’ispirazione è arrivata proprio durante la notte: “La mia canzone per Sanremo si chiama Opera ed è nata da un sogno, parla dell’unicità di tutti noi in questo mondo perché noi siamo opere d’arte uniche, tutti noi”.
Visualizza questo post su Instagram
Per lei Sanremo è il posto giusto per condividere un messaggio che le sta a cuore, specialmente dopo tanti anni passati a calcare quel palcoscenico: “Io porto questa canzone, Opera, a Sanremo perché è nata da un sogno e poi, dopo tutti questi anni di Sanremo, voglio portare un sogno, una possibilità, un amore per noi stessi di unicità, di arte. Speriamo sia carino il tutto!”.
Cosa aspettarsi da Patty Pravo a Sanremo 2026
Rivederla in gara nel 2026 ci ricorda perché Patty è un’artista irripetibile. Dalle sue interpretazioni storiche, a partire dal debutto nel 1970 con La spada nel cuore, ha sempre saputo rinnovarsi senza mai perdere la sua identità.
Visualizza questo post su Instagram
Con questo brano ha scelto una parola simbolo, “Musa”, con l’augurio che ognuno di noi possa trovare la propria ispirazione ascoltando il suo pezzo in gara.
(Credits: Instagram @patty_pravo_official e @narinternational)