La finalissima del Mondiale 2026 tra Spagna e Argentina non ha regalato spettacolo soltanto sul manto erboso. Tra gli oltre 82.000 spettatori accorsi al MetLife Stadium spiccava la presenza dell’ex calciatore Gerard Piqué, giunto all’impianto a piedi confuso in mezzo ai tifosi insieme ai due figli Milan e Sasha. Le immagini dell’ingresso dell’ex bandiera del Barcellona senza pass privati hanno fatto immediatamente il giro dei social network, alimentando la curiosità dei fan.
A saltare subito all’occhio è stata anche un’altra assenza pesante: al suo fianco non c’era infatti la compagna Clara Chía. Secondo varie indiscrezioni, la cantante colombiana Shakira avrebbe imposto la condizione che i due figli non abbiano contatti con la nuova partner dell’ex marito.
@angievaleria_sc♬ original sound – 🦋♡˚₊‧⁺⊹
Lo show dell’intervallo e la freddezza sugli spalti
Durante la pausa tra i due tempi della finale si è consumata una svolta storica per la FIFA: il primo grande spettacolo di metà gara dei Mondiali 2026. Shakira si è presa la scena mondiale infiammando l’arena sulle note di Dai Dai, brano ufficiale della manifestazione sportiva. Mente la popstar latina dominava il palco davanti a milioni di telespettatori, le telecamere degli spalti hanno immortalato i piccoli Milan e Sasha mentre ballavano entusiasti.
HEELP sasha cantando “dai dai” de shakira justo al lado de piqué JSKSGSJSHA el peor karma de ese man son sus propios hijos pic.twitter.com/5xbwWyevV4
— 𝖙𝖎𝖒𝖔𝖗 (@hey_timor) July 19, 2026
Diversa la reazione di Gerard Piqué, apparso del tutto serio e impassibile durante l’intera esibizione della sua celebre ex compagna. Una reazione congelata che ha scatenato migliaia di commenti sulle piattaforme online.
Il cerchio che si chiude sedici anni dopo Waka Waka
Il destino ha così orchestrato un incontro dal valore altamente simbolico nello stesso stadio. La storia d’amore tra la cantante e l’ex calciatore era nata proprio sedici anni prima, durante i Mondiali del 2010 in Sudafrica, galeotto il set del celebre videoclip di Waka Waka (This Time for Africa). A quattro anni dalla turbolenta rottura, i due si sono ritrovati nel medesimo luogo senza però alcun contatto pubblico. Shakira ha recentemente ribadito la sua determinazione in un’intervista affermando: “C’erano molte persone che volevano mettermi a tacere, ma io stavo già urlando. E il mio modo di farlo è attraverso la musica”. La musica si è confermata così il suo riscatto finale, mentre Gerard Piqué ha dovuto seguire l’evento da semplice spettatore.
(Credits: Getty Images)
