Vai al contenuto
Home » Podcast File » Hai perso “105 Startup”? Riascolta la storia di Vittorio Gargiulo Ceo & Co-Founder di Hotiday

105 Start Up

Hai perso “105 Startup”? Riascolta la storia di Vittorio Gargiulo Ceo & Co-Founder di Hotiday
14/10/2024

Vittorio Gargiulo, Ceo & Co-Founder, di Hotiday ci ha raccontato:

Hotiday è una startup innovativa che opera nel settore turistico, immaginatevi un hotel di cento camere, noi ne prendiamo in gestione dieci locate tutte nella stessa zona dell’hotel. A queste camere viene fatto un upgrade, quindi, vengono migliorate da un punto di vista di comfort, accessori digitali, e servizi che offriamo al cliente finale. In questo modo creiamo una zona all’interno dell’hotel dedicata al nostro target clienti, replicando questo modello su tante strutture alberghiere l’obiettivo è quello di creare un albergo decentralizzato ospitato dalle migliori strutture locali e super scalabile.”

Come è nata quest’idea?

“Io e i miei due soci eravamo tutti e tre molto appassionati del settore hospitality e molto verticali grazie alle esperienze che abbiamo avuto, e volevamo creare qualcosa di scalabile quindi che andasse fuori dall’Italia e che diventasse molto capillare anche all’estero. Abbiamo quindi pensato ad un modello che fosse una specie di step successivo a quello del franchising, dove prendere nuove strutture è molto semplice e così poteva diventare un vero e proprio hotel presente in tutto il mondo.”

Hotiday è nata a marzo del 2022 quindi ha poco più di due anni e ad oggi conta 53 hotel partner in Italia e uno all’estero a Parigi. L’obiettivo per i prossimi mesi è quello di raggiungere almeno 120 hotel partner in Italia e iniziare a fare qualche test all’estero nei principali paesi per noi target per l’internazionalizzazione e arrivare in 5 anni ad almeno 2000 partner in tutta Europa.

Abbiamo chiesto a Vittorio come bisogna procedere per prenotare presso una struttura che contiene la filosofia di Hotiday:

“Dovete visitare il sito hotiday.com e sulla piattaforma trovate tutte le 53 strutture italiane che ad oggi sono parte del gruppo. C’è anche un programma riservato ai clienti che viaggiano con noi in modo ricorrente con sconti ed offerte esclusive per chi si registra.”