Preparati a vivere la passione da dentro: sta per partire MINI Challenge 2018!
23 Aprile 2018
Il prossimo weekend parte la nuova emozionante stagione del MINI Challenge: il campionato monomarca più adrenalinico di sempre.
In pista MINI John Cooper Works Challenge Pro e MINI John Cooper Works Challenge Lite, due vetture basate su MINI John Cooper Works 3 porte, molto potenti: la prima sviluppa 265 cavalli, la seconda 231 cavalli e dotate di un allestimento specifico da gara composto da un Safety Kit e un Aerodynamic Kit che ne migliorano performance e sicurezza.
Radio 105, radio ufficiale del campionato, vi racconterà ogni settimana curiosità, risultati della gara e tutto quello che è possibile fare al Villaggio MINI allestito in autodromo.
La competizione prevede sei weekend di gara a partire dal 28 aprile fino ad ottobre all’interno della programmazione ACI Sport. Sei circuiti nazionali e internazionali, tra questi la celebre pista di Le Castellet “Paul Ricard”!
Per scoprire il calendario completo: www.mini.it/challenge.
Ogni weekend di gara è suddiviso in due sessioni di prove libere da 25 minuti ciascuna, una sessione di qualifiche da 30 minuti e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna.
Alle tappe dei MINI Challenge potrete scendere in pista anche voi e provare “MINI John Cooper Works” sui circuiti che hanno fatto la storia.
In autodromo infatti è allestito il Villaggio MINI dove vengono ospitate le vetture dei team all’interno dei box e si svolgono varie attività all’insegna del divertimento. Non solo i piloti, ma anche i visitatori hanno l’opportunità di vivere l’adrenalina e le forti emozioni che solo la pista sa dare. I fast lap all’interno del circuito in compagnia di un pilota professionista insieme ai test drive cittadini consentono di sperimentare a pieno la sensazione di guida a bordo di MINI John Cooper Works. Non mancano buon cibo e relax.
Per scoprire il go-kart feeling tipico di MINI appuntamento il 28-29 aprile al circuito Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
Tutte le info su: www.mini.it/challenge