Tony, Ross e Massimo Picozzi
L'estate di Radio 105 si tinge un po' di nero con il meglio dei racconti del criminologo Massimo Picozzi, protagonista del seguitissimo appuntamento targato 105 Friends.
L'estate di Radio 105 si tinge un po' di nero. Ogni weekend potrete riascoltare il meglio degli oscuri racconti del criminologo Massimo Picozzi, protagonista assieme a Tony & Ross di C.S.I. Milano, il seguitissimo appuntamento dedicato ai misteri, ai crimini e alle "morti eccellenti" che hanno sconvolto l’opinione pubblica e nutrito la cronaca italiana e internazionale targato 105 Friends.
Criminologo ben noto ai lettori e al grande pubblico televisivo, Picozzi è un accademico di rango, responsabile scientifico del Larc (Laboratorio di analisi e ricerca sul crimine) presso l'ateneo Liuc di Castellanza nonché consulente psichiatrico della squadra "serial killer" dell'Unità di analisi del crimine della Direzione Centrale della Polizia Criminale. Ha eseguito complessi accertamenti peritali in diversi delitti efferati avvenuti nel nostro Paese, come il caso Cogne, l'omicidio di Novi Ligure, le uccisioni di Suor Laura Mainetti a Chiavenna e della piccola Desiré Piovanelli a Leno, i delitti del serial killer di Padova Michele Profeta ecc...
Autore di importanti pubblicazioni scientifiche universitarie e di numerosi bestseller sul crimine ("Giovani e Crimini violenti", "Piccoli omicidi" nonché, a quattro mani con il giornalista, autore e conduttore Tv Carlo Lucarelli, "Serial killer, storie di ossessione omicida", "Scena del crimine" e "Tracce criminali"), ha condotto le serie televisive "SK predatori di uomini" e "Linea d'ombra", programma di successo, quest'ultimo, dedicato ai casi di cronaca nera più sconcertanti.