Spostarsi rapidamente in campo, quasi correndo, per raggiungere la posizione corretta prima che iniziasse la musica. I video dei performer travestiti da cespuglio durante l’ultimo Halftime Show di Bad Bunny sono diventati virali, ma la domanda è una sola: quanto sono stati pagati?
@jorgewithanx Benito’s bush #viral #superbowl #badbunny ♬ EoO – Bad Bunny
Darren Rovell, fondatore di CLLCT Media, ha svelato le cifre: 18 dollari l’ora (circa 15 euro), per un totale di 1.309 dollari complessivi a fronte di 70 ore di lavoro spalmate su 8 giorni.
@archivedia fun fact: the bushes used in Bad Bunny’s halftime show were actually people 😂😂😂😂😂 #badbunny #superbowl #applemusic #puertorico #fyp ♬ DTMF INSTRUMENTAL LOOPED – ęliezer
I requisiti del contratto
Il casting, aperto al pubblico, era una sorta di “scatola chiusa”. Chi si è candidato sapeva solo che non sarebbe stato un ruolo da ballerino: “not dancing role”. I requisiti però erano ben precisi:
- Altezza: tra 1.70 e 1.85 m;
- Fisico: corporatura snella e atletica;
- Resistenza fisica: bisognava reggere un costume da 18 chili che copriva dalla testa ai piedi per tutta la durata dello spettacolo.
Strict requirements for people who were the moving bushes in Bad Bunny’s Super Bowl halftime show
by
u/LADbible in
Music
Mentre i ballerini veri e propri arrivavano dalle accademie di Los Angeles, ai 500 “cespugli” era richiesto solo di muoversi molto velocemente per prendere posizione in campo.
Il racconto dei “cespugli”
Andrew Athias, noto sui social come The Reese’s Guy, è arrivato da Philadelphia percorrendo quasi 3.000 miglia per partecipare. Oltre alla fatica fisica, la parte difficile è stata il silenzio stampa.
I can FINALLY let the cat out of the bag….or the grass
I flew all the way from Philly to be grass in the Bad Bunny halftime show 🌿
AMA pic.twitter.com/HQROAJtC4K
— The Reese’s Guy⁷ (@AndrewAthias) February 9, 2026
Ha raccontato a Business Insider: “Ci hanno fatto firmare un accordo di riservatezza per non parlarne e non pubblicare nulla sui social media per due settimane. Così, quando ho visto la gente postare quale sarebbe stata la sua scaletta, è stato davvero difficile avere così tanta conoscenza e potere e non poter fare nulla con essi”.
(Credits: Getty Images, TikTok @jorgewithanx)
