Per la prima volta nella storia della Red Bull Cliff Diving World Series la stagione verrà chiusa da due tappe consecutive che si svolgeranno proprio in Italia, nella prestigiosa e storica location di Polignano a Mare!
La prima competizione che darà il via alla doppietta italiana il 22 settembre, e quattro giorni dopo, il 26 settembre, la finale assoluta durante la quale verranno premiati i campioni dell’edizione 2021!
La meravigliosa Polignano a Mare farà dunque da sfondo al “Grande Finale” ospitando per l’ottava volta i 12 uomini e le 12 donne in gara, che potranno accedere, direttamente da una casa privata, alle piattaforme di 27 e 21 metri montate su una splendida terrazza a picco sul mare.
La cittadina arroccata sulla costa pugliese è un luogo speciale. Grazie alle sue meravigliose acque, da anni si aggiudica la prestigiosa Bandiera Blu. Come vi abbiamo raccontato anche nelle precedenti edizioni, Polignano a Mare è anche diventata la seconda casa di Alessandro De Rose, il solo e unico grande high diver italiano, che proprio qui nel 2017 si aggiudicò la sua prima vittoria e dove ogni anno viene accolto dal calore e dall’affetto dei suoi abitanti.
Radio 105, partner della tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series, nel corso del week end vi racconterà on line e on air le imprese di Alex e di 12 donne e 12 uomini a dir poco “leggendari”. Inviata d’eccezione la nostra Ylenia naturalmente!
Una finalissima adrenalinica e spettacolare.
Seguiteci… e non perdete l’evento live in streaming su RedBull.com
