TUTTO NEWS
Rosalía e la rottura con Rauw: “Mi sono alzata e me ne sono andata”
La cantante Rosalía racconta il momento esatto in cui ha deciso di chiudere per sempre con il fidanzato Rauw Alejandro
11 Febbraio 2026
Per anni, Rosalía e Rauw Alejandro sono stati una delle coppie più seguite nel mondo della musica.
Visualizza questo post su Instagram
La storia d’amore di Rosalía e Rauw Alejandro
Avevano pubblicato insieme l’EP RЯ e, nel video musicale Beso, avevano mostrato a tutti l’anello di fidanzamento. Era tutto pronto, persino l’abito da sposa poi, a luglio 2023, è arrivata la rottura.
Nonostante le insistenti voci di tradimenti da parte di lui, entrambi avevano cercato di chiudere la questione con messaggi di rispetto sui social, chiedendo privacy. Ma cosa sia successo davvero dietro le quinte è rimasto un mistero fino ad oggi.
Il motivo della rottura: “Mi sono alzata e me ne sono andata”
Parlando nel podcast Special People Club, Rosalía ha finalmente raccontato come sono andate le cose, descrivendo il suo ex come un uomo distante, quasi “in codice Morse” dal punto di vista emotivo. La rottura definitiva, però, è avvenuta durante un tentativo di tornare insieme, appena una settimana dopo essersi lasciati per la prima volta.
La cantante ha raccontato: “Siamo stati insieme per qualche anno e poi ci siamo lasciati. Ma una settimana dopo la rottura, abbiamo avuto una ricaduta e ci siamo rimessi insieme. Mentre eravamo nella situazione che potete immaginare, a un certo punto lui mi ha lasciata andare e ha detto: ‘Quanto mi è mancata la mia…’”.
Rosalía è rimasta gelata: “Non appena sono riuscita a reagire, mi sono alzata e me ne sono andata, senza più tornare”.
L’album “LUX” e i messaggi nascosti nelle canzoni
Oggi quella delusione è finita dentro le canzoni del suo nuovo album, LUX, e sembra proprio che alcuni brani, come La Perla, abbiano adesso molto più senso.
Prima di questa confessione, quindi, Rosalía aveva già iniziato a raccontare la sua verità attraverso la musica.
Visualizza questo post su Instagram
(Credits: Getty Images)