Site icon

Sanremo 2025: la scaletta completa della seconda serata

Ecco l'ordine di esibizione dei cantanti e gli ospiti previsti per la serata del 12 febbraio

La seconda serata di Sanremo 2025, in programma mercoledì 12 febbraio, continua a regalare grandi emozioni. Sul palco dell’Ariston si esibiranno 15 dei 30 artisti in gara, mentre la conduzione sarà affidata a Carlo Conti, affiancato da Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.

L’ordine di uscita dei cantanti

Ecco la scaletta ufficiale con l’ordine di esibizione dei cantanti in gara:

Gli ospiti della seconda serata

Sul palco dell’Ariston non mancheranno ospiti d’eccezione. Il super ospite musicale sarà Damiano David, frontman dei Måneskin, che torna a Sanremo, il luogo in cui la band è esplosa a livello internazionale.

A impreziosire la serata ci sarà anche Carolina Kostner, icona del pattinaggio su ghiaccio. Spazio anche al cinema e alla TV con la partecipazione degli attori Francesco Del Gaudio e Alessandro Gervasi, protagonisti della fiction Champagne su Peppino Di Capri.

Sul palco saliranno inoltre il cast di Belcanto, con Vittoria Puccini e Giacomo Giorgio, e il cast del film Follemente, la nuova commedia di Paolo Genovese con Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria.

Il sistema di voto della seconda serata

Le esibizioni dei giovani artisti saranno valutate attraverso tre diverse giurie:

Le due canzoni più votate accederanno direttamente alla terza serata.

Per quanto riguarda i Big, il sistema di votazione prevede:

Al termine della serata verranno annunciati i cinque artisti più votati, senza però specificarne l’ordine, esattamente come accaduto nella prima serata.

Nuove proposte

Nel corso della serata si sfideranno anche quattro giovani artisti delle Nuove Proposte, che si contenderanno l’accesso alla finale in due duelli diretti:

Exit mobile version