Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Sanremo 2026: annunciati Lillo e Andrea Pucci come co-conduttori

TUTTO NEWS

Sanremo 2026: annunciati Lillo e Andrea Pucci come co-conduttori

I due si aggiungono ai già confermati Can Yaman e Achille Lauro

6 Febbraio 2026

Carlo Conti ha ufficializzato due nomi che arricchiranno il cast di co-conduttori del Festival di Sanremo 2026. Si tratta di Lillo Petrolo e Andrea Pucci, che debutteranno sul palco dell’Ariston rispettivamente mercoledì 25 e giovedì 26 febbraio. Per entrambi si tratta di un esordio assoluto nella conduzione della celebre kermesse musicale in programma dal 24 al 28 febbraio. Tra gli ospiti già confermati Can Yaman, nella prima serata del 24 febbraio, e Achille Lauro, mercoledì 25 con Lillo. Laura Pausini sarà invece co-conduttrice fissa.

 

L’annuncio sui social

Conti ha condiviso la notizia postando sui social una telefonata a tre in macchina chiedendo loro se avessero problemi a fare una co-conduzione del Festival, ironizzando sul post di qualche giorno fa di Leonardo Pieraccioni che lo prendeva in giro per la presenza di Sandokan (Can Yaman). Nella didascalia si legge: “Bene, bene, bene!!! Lillo mercoledì 25 e Andrea Pucci giovedì 26!!! E non finisce qui…La prossima settimana le co-conduttrici ed altre sorprese per Sanremo2026!!”. Appuntamento dunque la prossima settimana per scoprire i volti femminili che approderanno al Festival.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Chi è Lillo

Lillo, nome d’arte di Pasquale Petrolo, è romano, classe 1962, e celebre per il sodalizio con Greg nel duo Lillo & Greg. Dopo anni di teatro, cinema e televisione, il comico approda a Sanremo con una presenza che sancisce il riconoscimento della sua carriera. Il suo stile ironico e surreale è destinato a portare leggerezza e comicità nelle serate della kermesse.

 

Chi è Andrea Pucci

Andrea Pucci, 55 anni, originario di Milano, ha costruito la sua popolarità grazie a programmi come Colorado e La Pupa e il Secchione. Conosciuto per un humor diretto e immediato, Pucci è considerato un volto inaspettato ma originale per Sanremo, pronto a portare energia e interazione con il pubblico. La sua presenza si annuncia come una ventata di freschezza tra i co-conduttori.

 

(Credits: Mediaset Infinity)