Site icon

TUTTO NEWS

Sanremo 2026, Francesco Renga con “Il meglio di me”: anticipazioni

Tutto sul brano di Francesco Renga a Sanremo 2026: le prime dichiarazioni dell'artista su “Il meglio di me” in vista del Festival

#image_title

Francesco Renga salirà di nuovo, per l’undicesima volta, sul palco del Teatro Ariston per l’edizione di Sanremo 2026 con il brano Il meglio di me.

Dai Timoria ad “Angelo”: la lunga storia di Francesco Renga a Sanremo

La sua non è una semplice partecipazione, ma il ritorno di un artista che ha vissuto ogni sfumatura di questo Festival.

La storia del cantante con Sanremo è lunga e prestigiosa: tutto iniziò nel 1991 con il rock dei Timoria, per poi passare alla consacrazione solista con la vittoria iconica di Angelo nel 2005.

Dopo anni di successi e la recente parentesi in coppia con l’amico e collega Nek nel 2024 con Pazzo di te, Francesco Renga canta con una nuova consapevolezza.

Il “coraggio” di raccontare le proprie fragilità all’Ariston

Il brano non è solo musica, ma un bilancio personale che l’artista ha sentito il bisogno di condividere con RaiPlay: “La canzone, in realtà, è una riflessione intima su una crescita personale in cui affronto le mie fragilità, debolezze, le paure facendo in modo che queste però non si proiettino sugli altri. Quindi questo porta a una nuova consapevolezza, appunto mi dà la possibilità di dare il meglio di me”.

Convinto che il palco di Sanremo sia l’unico capace di reggere il peso di questa verità, racconta: “Ho pensato che ‘il meglio di me’ fosse la canzone giusta per Sanremo proprio per questa conquistata nuova consapevolezza, e quindi Sanremo è sempre un buon tramite anche per fotografare questo momento della mia vita, non solo artistica; è un grande momento di novità, un cambio importante, quindi volevo fotografarlo con questo Sanremo”.

Nessun filtro, solo l’essenza di un uomo che ha imparato a conoscersi. Come indizio sul testo, Francesco ha scelto un termine che sa di sfida: “Scrivo una parola che è contenuta nel testo e che secondo me racconta molto della canzone: ‘Coraggio’”.

 

(Credits: Instagram @francescorenga

Exit mobile version