Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Sanremo 2026 » Sanremo 2026, Laura Pausini: “Sono pronta a perdonarmi gli errori”

SANREMO 2026

Sanremo 2026, Laura Pausini: “Sono pronta a perdonarmi gli errori”

La cantante si prepara a conquistare l’Ariston sotto la nuova veste di co-conduttrice

20 Febbraio 2026

A pochi giorni dal debutto come co-conduttrice della 76esima edizione del Festival di Sanremo, Laura Pausini ha scelto i social per raccontare il suo stato d’animo e la determinazione che accompagna questo nuovo capitolo della sua carriera. La cantante romagnola definisce l’esperienza come “la più pazza delle mie avventure professionali”, sottolineando quanto studio e preparazione siano alla base di un ruolo di tale responsabilità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Le critiche e un nuovo modo di affrontarle 

33 anni dopo il suo esordio sul palco dell’Ariston, Pausini sente l’emozione crescere ma anche la pressione inevitabile di essere sotto i riflettori. Anticipando i giudizi contrastanti del pubblico e dei media, afferma: “So quante parole lo raccontano ogni volta, parole che anche io vedrò scritte accanto al mio nome. Bella e brutta, simpatica e antipatica, capace e incapace… sarò troppo e troppo poco” Tuttavia, mette in luce una consapevolezza raggiunta negli anni: la capacità di accettare anche gli errori e di perdonarsi. “So che sono pronta a perdonarmi anche gli errori. E ci è voluto molto per impararlo”.

 

Proteggere un momento unico

La Pausini si mostra decisa a vivere il suo traguardo senza interferenze negative: “Spero con umiltà di meritare questo ruolo e non permetterò a nessuno di rovinare questo momento unico della mia vita. Ciò che si fa con sincero amore non può essere mai rimpianto”.

Per lei questo sarà un anno molto importante della sua carriera: “È un anno speciale per me, stanno succedendo tante cose incredibili e poi Sanremo cade proprio nell’anno in cui farò un lunghissimo tour e sono appena uscita con ‘Io Canto 2’, dedicato alla musica del mio Paese”.

 

Il ringraziamento a chi l’ha sostenuta e la sostiene 

Nel messaggio, la cantante non dimentica chi l’ha sostenuta lungo la sua carriera. Ringrazia Carlo Conti e Pippo Baudo, figure che hanno creduto in lei e che oggi rappresentano un legame ideale tra il passato e il presente.

E ringrazia anche chi la supporta ogni giorno, dai fan alla famiglia: “So soprattutto chi sono le persone che mi seguono, so quanto bene mi vogliono, so la fiducia che hanno in me, so che mi supportano anche se non stanno ore sui social e lo so perché li vedo ai miei concerti da più di 30 anni con gli occhi nei miei, la voce con la mia. Cercherò di fare tutto il possibile per non deludere prima di tutto loro. E poi la mia famiglia, i miei amici e me stessa”.

Infine chiosa con un augurio, rivolto soprattutto alla musica: “Ci auguro un festival di emozioni e di divertimento ma soprattutto di tanta musica nuova che presto farà parte del nostro futuro. In bocca al lupo a tutti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

 

(Credits: ig @laurapausini)