TUTTO NEWS
Sanremo 2026, Michele Bravi torna con “Prima o Poi”: le anticipazioni
Michele Bravi a Sanremo 2026: tra la decisione della mamma e la paura di restare sotto la pioggia, ecco come nasce il suo brano “Prima o Poi”
2 Febbraio 2026
C’è un legame speciale che riporta Michele Bravi al Festival di Sanremo 2026. Non è solo la gara, ma la presenza di Carlo Conti, il conduttore che per primo lo scelse quando era ancora un ragazzo, lanciandolo con Il diario degli errori, che ha segnato decisamente un prima e un dopo nella sua carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi Michele torna più maturo, con una consapevolezza diversa, portando un brano che parla di tutti noi: Prima o Poi.
Intervistato da RaiPlay, Michele ha parlato del suo brano in gara: “La canzone che presenterò a Sanremo 2026 si chiama Prima o Poi, è un brano che è un monologo, tenero, dolce, umano sul senso di inadeguatezza, di essere fuori posto e io sono il primo protagonista di questa cosa, spero insomma di saperlo raccontare dignitosamente là sopra”.
Visualizza questo post su Instagram
“Colpa di mia mamma”: come è nata la scelta per Sanremo
Michele ha confessato che la spinta decisiva è arrivata tra un messaggio e l’altro in famiglia: “Io mi sono convinto di mandare a Carlo questa canzone e non altre, perché è la prima volta che io mando il brano nel famoso gruppo whatsapp di famiglia e mia madre mi risponde ‘finalmente una bella canzone’ e quindi ho detto ‘vabbè mando questa’, colpa di mia mamma”.
L’indizio scelto per descrivere il brano? “Citofonare”. Una parola che nasconde una storia ben precisa: “Perché quando ti ritrovi sotto la pioggia e non sai a chi citofonare è un problema”.
Visualizza questo post su Instagram
L’incontro con Carlo Conti: il cerchio che si chiude
Tornare a Sanremo per Michele significa soprattutto ritrovare una figura chiave della sua storia artistica: “Questo è un ritorno stupendo per me a Sanremo. Io ho iniziato a Sanremo con Carlo Conti, la prima volta che mi ha scelto ero un bambino, presentavo Il diario degli errori, quel Sanremo mi ha cambiato la vita e per me ritrovare Carlo adesso, un po’ più grandicello, è bello. Spero sia in qualche modo un cerchio che si chiude”.
(Credits: ig@michelebravi)