Site icon

TUTTO NEWS

Sanremo 2026, Samurai Jay con “Ossessione”: cosa sappiamo sul brano

“Ossessione” di Samurai Jay a Sanremo 2026: la passione e l’ambizione come benzina per correre verso i propri sogni ora sul palco dell’Ariston

#image_title

Samurai Jay canterà per la prima volta al Festival di Sanremo 2026 con il brano Ossessione.

Samurai Jay a Sanremo 2026: dopo il successo di “Halo” arriva “Ossessione”

Per chi pensa di non conoscerlo, basti ricordare che ci ha fatto cantare per tutta l’estate con il singolo disco d’oro Halo e il suo iconico ritornello: “è tutto sbagliato, sta andando tutto al contrario”. 

Raccontando la genesi del pezzo su RaiPlay, Samurai Jay ha spiegato che la canzone parla della sana ossessione, più come metafora in questo caso, verso la musica, la passione

@samuraijayofficialOSSESSIONE, SANREMO 2026, TOCCA CORRERE.♬ suono originale – Samurai Jay

La metafora della passione per Samurai Jay

Secondo l’artista, questo sentimento è il motore immobile di chi punta in alto: “Per tutti gli ambiziosi, l’ossessione è un po’ la benzina che ci porta a continuare a andare avanti a correre. Corriamo, corriamo tanto”.

@samuraijayofficialCI VEDIAMO A SANREMO 🏌♬ Smooth Strut (Syn) – Ah2

 

Il peso del palco non è una paura per Samurai Jay che ha ammesso con sincerità che la scelta del brano è stata dettata più dall’istinto che dal calcolo: “In realtà non c’è niente che mi faccia pensare che questa possa essere la canzone giusta per Sanremo però è un brano di cui vado molto fiero, mi fa muovere, mi rende felice quando lo ascolto e spero di riuscire a trasmettere questo mentre l’ascolto”. 

@samuraijayofficialSta andando tutto al contrario.♬ Halo – Samurai Jay & Vito Salamanca

Come indizio per i fan, ha poi lanciato uno spoiler: “Feeling”, aggiungendo che presto ne capiremo il motivo.

 

(Credits: Instagram @samuraijay)

Exit mobile version