Dopo l’uscita del 28 novembre dell’album Casa Paradiso, anticipato dai singoli Lasciamene un po’ e Forse, Tommaso Paradiso si prepara “con prudenza” al debutto tra i Big di Sanremo 2026.
Un esordio attesissimo che segna un nuovo capitolo nella carriera dell’ex frontman dei Thegiornalisti.
Le anticipazioni di “I Romantici”
Come ha rivelato in un’intervista a Raiplay: “S’intitola I romantici ed è una dedica, semplicemente una dedica d’amore”.
Per descrivere l’anima del pezzo, l’artista ha scelto di inserire nel carosello pubblicato su Instagram un riferimento cinematografico iconico: la celebre dichiarazione d’amore di Julia Roberts nei panni di Anna Scott a William Thacker, interpretato da Hugh Grant, nel film Notting Hill del 1999: “Non dimenticare che sono anche una semplice ragazza di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla”
Il brano promette di parlare di cose vere: “Mi ha fatto pensare che fosse la canzone giusta per Sanremo il fatto che sia una delle canzoni più sincere che abbia mai scritto: l’ho scritta di getto”
Non a caso, la parola scelta come indizio è “davvero”.
L’esordio sul palco dell’Ariston
“Quest’esordio come lo vivo? Eh, non lo so, non vorrei pensarci fino a quando non starò su quel palco, anzi quei cinque minuti che precedono la messa in onda” – ha poi ammesso Tommaso Paradiso.
Ma Sanremo è solo l’inizio di un anno straordinario. Ad aprile, infatti, prenderà il via il tour TOMMASO PARADISO PALASPORT 2026 nei principali palazzetti d’Italia.
(Credits: Instagram @tommasoparadiso)
