Site icon

Sanremo Giovani: chi sono i 24 cantanti scelti da Carlo Conti

La giuria di esperti ha scelto: ci sono i nomi dei 24 artisti che parteciperanno a Sanremo Giovani

Sanremo inizia già a far parlare, e la “musica giovane” è pronta a prendersi la scena. La selezione finale è stata decisa a Roma, dopo molte ore di ascolto dal vivo da parte della Commissione Musicale. Il presidente e figura chiave della giuria è il direttore artistico Carlo Conti.

Insieme a lui, c’erano altri sei giudici – tra cui i nostri Manola Moslehi e Daniele Battaglia – e insieme, hanno valutato 34 giovani e ne hanno scelti solo 24.

 

Il calendario TV: come funziona la gara

Il percorso in televisione per i concorrenti inizia l’11 novembre. L’obiettivo principale è arrivare a Sarà Sanremo, che è la finale.

La gara durerà cinque settimane. Nelle prime quattro puntate, si esibiranno ogni volta 6 artisti, ma solo 3 di loro riusciranno a passare il turno.

I 12 artisti rimasti si sfideranno nella semifinale del 9 dicembre. A quel punto, resteranno soltanto 6 che otterranno l’accesso alla finale.

 

La finalissima e l’ingresso alle Nuove Proposte 

La finale, Sarà Sanremo, andrà in onda il 14 dicembre dal Casinò di Sanremo.  

Solo i primi 2 classificati vinceranno un posto al Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte.

Si uniranno a loro altri 2 artisti che arrivano da Area Sanremo. Anche questi due talenti saranno scelti, a inizio dicembre, dalla stessa Commissione guidata da Carlo Conti.

 

Chi sono i 24 cantanti di Sanremo Giovani 

 

 

 

 

 

@amiciufficiale Senza Cri è la prima classificata nella gara cover della ventiduesima puntata di #Amici24! #davedere @SENZA CRI ♬ suono originale – Amici Ufficiale
@nicolofilippucci_occhist Forza Nico! @nicolofilippucci #sanremogiovani #nicolofilippuccci #amiciufficiale #perte ♬ suono originale – Occhi Stanchi
@amiciufficiale In bocca al lupo @antonianocca #Amici24 #davedere ♬ suono originale – Amici Ufficiale
Exit mobile version