Daniele Battaglia

Daniele Battaglia

Proprio come la scatenatissima Pink!, sul braccio destro di Daniele Battaglia campeggia un tatuaggio con scritto What goes around comes around..

Proprio come la scatenatissima Pink!, sul braccio destro di Daniele Battaglia campeggia un tatuaggio con scritto What goes around comes around. Cosa significa? Che nella vita si raccoglie ciò che si semina, e che, come si dice, “tutto torna”.. Lo sa bene Daniele, rampollo del celeberrimo chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia ed emiliano Doc con molti pregi, qualche difetto - “sono cancro ascendente bilancia”, confessa, “quindi sono permaloso e lunatico, ma non ditemelo altrimenti mi arrabbio!” - e, bontà sua, una lunga gavetta alle spalle. Nella musica, in radio e in Tv.

Già, perché come il suo “amico-fratello” Francesco Facchinetti, con cui, dice, “condivido anche la passione sfrenata per il calcio e l’Inter..”, Daniele, classe 1981, il successo ama costruirselo con passione ed entusiasmo, giorno per giorno, progetto dopo progetto. Il talento, dopotutto, è natura, ma anche fortuna e dedizione. E se i cromosomi di papà Dodi hanno giocato certamente a suo favore, il resto - lo studio della batteria, il diploma come tecnico del suono, il D.A.M.S. di Bologna e i numerosi impegni nella musica e sul piccolo schermo, sotto i riflettori e dietro le quinte - è tutta farina del suo sacco.

E forse, lo confermerà la mamma astrologa, il frutto di una congiunzione astrale favorevole. Oggi che è un affermato conduttore Tv, Daniele vive a Milano, è un protagonista on-air e sogna di visitare il Giappone. Ce la farà? C'è solo un modo per scoprilo: restare sintonizzati su Radio 105!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte