Onair
Tipologia
Data di inizio 13/04/2016
Data di fine 13/04/2016
Margherita Buy e Claudia Gerini a 105 Friends. Due giganti del nuovo cinema italiano, due mamme nonché due donne bellissime, piene di talento e dalle forti personalità, un nuovo film diretto da Luca Lucini che le mette a confronto: il titolo è “Nemiche per la pelle”, pellicola nelle sale dal 14 aprile interpretata da Margherita Buy e Claudia Gerini, le protagoniste, insieme a Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Andrea Bosca, Pia Engleberth, Lucia Ragni, Gigio Morra e Federica Fracassi.
La trama: Lucia e Fabiola sono nemiche per la pelle, diametralmente opposte in tutto, eccetto che nel loro amore per Paolo, ex consorte di Lucia che, in seconde nozze, ha scelto proprio Fabiola. Fatalità, non sarà nemmeno la morte dell’uomo ad allontanarle, anzi. Perché Paolo ha un bambino nato al di fuori delle relazioni con le due donne.
Per questo, prima di morire, incarica un avvocato, l’amico Stefano, di consegnare a Lucia e Fabiola una lettera in cui chiede che le due, sebbene ignare delle sue volontà, crescano il piccolo insieme. Una curiosità: il regista Luca Lucini ha voluto inserire nella colonna sonora del film una ballata struggente intitolata “L’ultimo treno nella notte”, brano scritto e interpretato da Federico Zampaglione per il nuovo album dei Tiromancino.