TUTTO NEWS
Sniffa cibo frullato da 5 anni: la storia di una dipendenza estrema
Sniffa il cibo con una cannuccia perché odia masticare: la storia della giovane donna che non mangia più. Ecco cosa rischia davvero
15 Gennaio 2026
Tutto è iniziato per gioco durante gli anni del college, ma oggi per Kathryn, sniffare il cibo è diventata una vera e propria dipendenza.
Io e la mia ossessione: la pericolosa dipendenza di Kathryn
Come raccontato durante la première del programma televisivo My Strange Addiction su, la giovane ha trascorso gli ultimi cinque anni a frullare ogni tipo di alimento, dalle bistecche al guacamole, fino alle frittate con spinaci, per poi aspirarlo con una cannuccia direttamente nelle narici.
Secondo quanto Kathryn ha spiegato anche al The Post, questa è stata l’origine della sua abitudine: “Tutto è iniziato con la sfida di provare a sniffare una bevanda alla frutta aromatizzata”. Quel momento ha cambiato tutto: “Ho avuto un giramento di testa, ma in realtà era più fruttata che se la avessi bevuta per bocca, ed è stato fenomenale. Da allora, ho seguito tutta la mia dieta nasale per circa cinque anni”.
Perché sniffa il cibo? I motivi psicologici
Questa sua “dieta nasale”, come lei stessa l’ha definita, nasce anche da un profondo disagio psicologico: Kathryn ha confessato di avere “un’avversione per le strane consistenze del cibo”, convinta che questo metodo la aiuti a non mangiare troppo e a non soffocare.
Tuttavia, la realtà medica è ben diversa e decisamente allarmante. Il dottor Matthew Haden, consultato durante il programma, l’ha messa di fronte a rischi mortali come polmonite, soffocamento e infezioni al sistema nervoso centrale.
Il percorso di recupero
L’ossessione ha distrutto anche la sua vita sociale. Durante l’episodio, Kathryn ha cercato di mostrare la sua abitudine al fidanzato Justin. La reazione dell’uomo, davanti a lei che aspirava caffè ghiacciato dal naso, è stata di puro shock: “Kathryn, che c*zzo stai facendo?”.
Justin ha poi aggiunto amaramente: “In questo momento non so cosa riserva il futuro a me e Kathryn, ma se non riesco a sopportare di guardare come Kathryn mangia, non posso promettere un futuro luminoso per noi”.
Oggi Kathryn sta cercando di cambiare. Ha dichiarato al Post di aver ridotto questa pratica, anche se la strada è lunga: “Sto facendo del mio meglio per smettere del tutto, ma ci vuole tempo perché devo fare un po’ di lavoro interiore”. Per quanto riguarda Justin, la storia è finita…
@tatwfk2011 #MyCrazyObsession #realitytvdrama #obsessivehobbies #tvhighlights #realityshowfans ♬ original sound – tatwfk2011