Vai al contenuto
Home » Articoli » Music biz » Snoop Dogg: con Beckham per gli slip, con Madonna per la musica

Snoop Dogg: con Beckham per gli slip, con Madonna per la musica

15 Gennaio 2008

Inarrestabile Snoop Dogg. Il rapper di Los Angeles, un tempo appartenente alla crew leggendaria di Tupac Shakur, Dr. Dre e Marion Suge’ Knight, nonché alla gang dei Crips (!), ha deciso di dare una bella rinfrescata alla propria immagine. Una specie di ritorno al futuro. Già attore provetto e businessman accorto, Mr. Calvin Broadus Jr. si sta preparando a una svolta repentina. Primo passo, il decollo del reality show “Father Hood” e il lancio del brano Sensual Seduction, un nostalgico down-tempo funk prevalente cantato con il supporto dell’Electro Harmonix Golden Throat – il dispositivo vocale, detto anche “Vocoder”, usato in passato da Roger Troutman – e abbinato a un curioso videoclip che ci riporta alle atmosfere e alle ambientazioni televisive tipiche del periodo che va dalla fine degli anni Settanta all’inizio del decennio successivo.
In marzo uscirà il nuovo album Ego Trippin’, una tracklist confezionata al fianco dei produttori Dj Quick, Pharrell Williams e Teddy Riley. La vera sorpresa, tuttavia, è un’altra: una nuova linea di slip da uomo disegnata da Snoop e battezzata Sensual Seduction, come la canzone. Un campione delle preziose mutande il rapper l’ha già recapitato al calciatore britannico David Beckham, a Los Angeles: “Gliene ho mandato un paio (di slip) in regalo – ha detto il rapper – Lui ci si è fatto una foto e me l’ha spedita, e io ho pensato ‘Stanno proprio bene!’. Abbiamo parlato (Io e Beckham) di fare degli slip insieme…quando io smetterò di rappare e lui di giocare a calcio…”. E Madonna che c’entra?
“Voglio lavorare con Madonna, Bono o Mick Jagger – ha aggiunto l’ambizioso Doggfather – I rapper non sanno cambiare molto. Non sanno fare quello che ho fatto io”. A questo punto è inevitabile domandarsi se il nuovo album della Regina del pop, una tracklist dal probabile sapore hiphop registrata in America, contenga un duetto con Snoop Dogg.