#105SmartUp
DigItaly
Brave Smile
Il progetto DigItaly punta alla riduzione del Digital Divide attraverso: creazione di Hotspot Wi Fi per l'accesso a internet gratuito in luoghi pubblici; fornitura di corsi on line specifici sull'ICT attraverso una piattaforma elearning; creazione di applicazioni web rivolte ai cittadini per incentivare lo sviluppo locale attraverso marketing di prossimità.
Il Digital Divide può e deve essere ridotto ma è necessario: prendere coscienza del problema; collaborazione tra le istituzioni: amministrazioni comunali, scuole e aziende.
Per ridurre il Digital Divide è necessario agire alla base del problema.
Alfabetizzazione informatica: formazione ICT per diffondere le conoscenze fondamentali per l’utilizzo della tecnologia; Digitalizzazione: creazione di punti di accesso a internet gratuiti distribuiti sul territorio italiano.
Operando in modo congiunto è possibile realizzare DigItaly e creare una serie di servizi utili alla comunità.
Scopri di più sul progetto: withyouwedo.telecomitalia.com/digitaly
L’igiene dentale necessita di una corretta educazione sin dalla tenera età.
Questo vuol dire insegnare ai bambini e ai genitori non solo le migliori abitudini per curare i propri denti, ma anche una consapevole scelta sul fronte alimentare.
Questi due versanti devono essere considerati contigui e affrontati il prima possibile per coltivare un’attenzione capace di estendersi per tutta la vita dell’individuo. Tuttavia, spesso questo focus è tralasciato nella prima infanzia, foraggiando cattive abitudini.
Dopo una prima fase di distribuzione, attraverso la collaborazione con Brand del settore igiene dentale e Onlus, avvieremo una seconda fase di sviluppo e ampliamento del progetto, per l'internazionalizzazione dello stesso.
Scopri di più sul progetto: withyouwedo.telecomitalia.com/bravesmile
Trends