Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Stanza dei videogiochi e bidet: i segreti del Villaggio Olimpico 2026

TUTTO NEWS

Stanza dei videogiochi e bidet: i segreti del Villaggio Olimpico 2026

Ecco come e dove vivono gli atleti alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 tra bidet virali e servizi attivi 24 ore su 24

10 Febbraio 2026

Più che un semplice insieme di alloggi, quello che ospita gli atleti è un vero e proprio Villaggio. Un ecosistema che funziona a ritmo continuo, pensato per non far mancare nulla a chi deve dare il massimo sulla neve o sul ghiaccio. 

È una piccola città organizzata alla perfezione, dove ogni dettaglio è studiato per far sentire i campioni a casa.

 

La stanza dei videogiochi

Simulatori di guida e computer: la sala giochi è diventata in poco tempo il posto più frequentato di tutti. Qui, gli atleti cercano semplicemente di scaricare la tensione prima di una gara. 

Purtroppo però la connessione internet non sempre è velocissima ed è diventata l’argomento principale delle lamentele e delle discussioni tra i ragazzi.

@zingaskolesnik33 Part two of exploring the village! This was the gaming lounge and the Coca-Cola recreational Center!!! #milanocortina2026 #icedance #iceskatingtiktok #olympics @Olympics @Team USA @Coca-Cola ♬ original sound – Emi and Vadym

 

Letti promossi e il “mistero” del bidet

Dopo i dubbi che c’erano stati a Parigi 2024, i letti di questo Villaggio sono stati promossi a pieni voti: sono stabili, soprattutto non di cartone, comodi e ideali per riposare. Ma l’abbiamo visto, la vera star dei social è il bagno. Molti atleti stranieri sono rimasti colpiti dal bidet, che è diventato il protagonista di tantissimi video divertenti.

@taylorheise Olympic Village Room Tour!!! (Messy version) hahah Grace is gonna kill me.. but this is our home for the next 3 weeks🫧🎥🫶🏼 #roomtour #olympics #milanocortina2026 #olympian #usahockey ♬ original sound – taylorheise

 

Mangiare h24 e relax: la mensa e i servizi per il benessere 

La vera attrazione del villaggio è la mensa, un enorme ristorante aperto giorno e notte. Qui si può trovare di tutto. 

C’è molta attenzione anche alla mente degli atleti, con spazi dedicati allo yoga, alla meditazione e al supporto psicologico. Per tutto il resto, dalle palestre alle lavanderie, i servizi sono attivi h24.

@juttaleerdam Let’s eat lunch together 🩵 #Olympics #dininghall #milanocortina2026 ♬ Originalton – Kati

 

Da Villaggio a studentato: che fine faranno le strutture dopo i Giochi?

I Villaggi Olimpici, una volta finiti i Giochi, avranno una nuova vita. A Livigno e Bormio le strutture torneranno semplicemente a fare quello che facevano prima. 

A Milano, invece, il Villaggio di Porta Romana si trasformerà in una grande casa per studenti con circa 1700 posti letto. 

 

(Credits: TikTok @taylorheise)