Un dettaglio essenziale, uno scatto intimo e nessuna ostentazione: con l’immagine di una mano minuscola stretta attorno a un dito e un cuoricino ricamato su un lenzuolo, Stefano Accorsi ha annunciato la nascita di Davide. L’attore ha festeggiato così l’arrivo del suo quinto figlio, condividendo la gioia con la moglie Bianca Vitali.
La gravidanza era stata svelata con riservatezza lo scorso luglio attraverso uno scatto di coppia accompagnato dalla frase “Anche se sembriamo in due, siamo in tre”. Il post ha immediatamente raccolto una pioggia di auguri da parte di amici e colleghi del panorama cinematografico e televisivo, tra cui Vittoria Puccini, Miriam Leone, Orietta Berti, Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Stefano Bonaccini.
Una storia d’amore nata sul set
Il legame tra Stefano Accorsi e Bianca Vitali affonda le sue radici nel 2013, quando i due si sono incrociati sul set della serie televisiva 1992. Un incontro nato per puro caso: l’ex modella, oggi trentacinquenne e autrice per il programma Le Iene, fu costretta a rientrare in anticipo da un impegno di lavoro a New York. Proprio quel ritorno imprevisto ha permesso l’inizio della loro frequentazione, culminata nel 2015 con la celebrazione del matrimonio civile. Nonostante la differenza d’età di vent’anni, la coppia mantiene da oltre un decennio un’unione solida e riservata, lontana dai riflettori del pettegolezzo.
La grande famiglia allargata dell’attore
L’arrivo di Davide va ad ampliare una numerosa famiglia allargata. Per la coppia si tratta del terzo figlio insieme, dopo la nascita di Lorenzo nel 2017 e di Alberto nel 2020. A completare il quadro familiare ci sono i primi due figli dell’attore di Radiofreccia, L’ultimo bacio e Le cose non dette: Orlando, nato nel 2006, e Athena, arrivata nel 2009. Entrambi sono frutto della lunga relazione che ha legato l’artista dal 2003 al 2013 alla modella e attrice francese Laetitia Casta.
(Credits: Instagram @stefano.accorsi)
