Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » The Art of Fighting il 7 marzo a Milano

The Art of Fighting il 7 marzo a Milano

Una serata ricca di sfide che vedrà sul ring alcuni dei migliori pugili italiani del momento

18 Febbraio 2026

The Art of Fighting irrompe nel nuovo anno dando appuntamento agli appassionati con TAF 12, in programma sabato 7 marzo all’Allianz Cloud di Milano.

Una serata ricca di sfide equilibrate e dal pronostico incerto, che vedrà sul ring alcuni dei migliori pugili italiani del momento. L’entusiasmo del pubblico è stato immediato: parterre, curva est e ovest, tribuna nord e sud sono andati sold out in pochi giorni. Edoardo Germani, founder di TAF, afferma: «Paparo è stato uno dei primi a credere nel progetto, è con noi da quattro anni e il 7 marzo si gioca una fetta d’Europa. Siamo felici di averlo accompagnato verso un traguardo così importante. Il 2026 sarà un anno fondamentale per molti pugili della nostra scuderia: seguiteci, perché stiamo lavorando per alzare l’asticella, sul ring e fuori».

Nel main event di TAF 12, proprio Francesco Paparo (12-1-1) affronterà lo spagnolo Juanfe Gomez (15-2-1) con in palio la cintura EBU Silver dei pesi superpiuma, già titolo dell’Unione Europea. I due condividono un paio di avversari in comune, superati prima del limite da Paparo e ai punti da Gomez, ex campione europeo. Per il pugile italiano si tratta di un vero crocevia di carriera, decisivo per aprire le porte a scenari ancora più prestigiosi. Il co-main event vedrà Mohamed Elmaghraby (13-0), campione italiano, opposto a Vincenzo Lizzi (4-0) nei mediomassimi. La differenza di record non deve trarre in inganno: Lizzi, cugino di Dario Morello, vanta un percorso dilettantistico internazionale di altissimo livello, impreziosito da medaglie ai Giochi Olimpici Giovanili, agli Europei e ai Mondiali. Ora punta a bruciare rapidamente le tappe tra i professionisti, ma Elmaghraby – imbattuto e reduce da un KO spettacolare che gli ha consegnato il titolo italiano – è in piena ascesa e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Grande attesa anche per la sfida tra Christian Mazzon (14-5) e Francesco Faraoni (8-0), che si contenderanno la cintura di campione d’Italia dei pesi medi. Entrambi arrivano da un match contro il picchiatore Francesco Russo: Faraoni lo ha superato ai punti, Mazzon lo ha messo KO al terzo round. Due verdetti che raccontano bene i loro stili: tecnico e metodico Faraoni, aggressivo e potente Mazzon. Chi avrà la meglio? Subito prima, Paolo Bologna (12-0-2) scalpita per confrontarsi con Nicholas Esposito (20-1) nei superwelter, in un match nel segno dell’hype, che mette di fronte due pugili di grande cuore e carattere, e che promette spettacolo. Ad aprire la serata saranno gli incontri tra Paul Amefiam (6-0) e Stiven Leonetti Dredhaj (13-5-1) nei mediomassimi, e tra Simone Brusa (15-4-2) e Tiziano Barilotti (10-4-3) nei pesi medi, stessa categoria che vedrà il ritorno in azione di Yassin Hermi (15-3, un pareggio) in un match ordinario.

Noi di Radio 105 saremo radio partner.

I biglietti sono disponibili qui:
https://ticket.taftheartofighting.com/it/shop/biglietti