Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » “This is Me”, Lorella Cuccarini si emoziona parlando della famiglia

“This is Me”, Lorella Cuccarini si emoziona parlando della famiglia

Una serata dedicata alla showgirl più amata dagli italiani che si racconta nel suo lato più privato

23 Ottobre 2025

In prima serata su Canale 5, la seconda puntata di This is Me ha reso omaggio ai quarant’anni di carriera di Lorella Cuccarini. Un percorso tra successi televisivi, palcoscenici indimenticabili e incontri che hanno segnato la storia dello spettacolo italiano. Eppure, al centro del racconto non c’è solo la professionista impeccabile, ma la donna che si illumina quando parla della famiglia.

La serata, condotta da Silvia Toffanin, ha alternato ricordi, filmati d’archivio e testimonianze di colleghi e amici. Ma il momento più toccante è arrivato quando la showgirl ha parlato del suo amore per Silvio Testi, il compagno di una vita e padre dei suoi quattro figli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

 

Un incontro tra musica e destino

Uno dei momenti più teneri è stato quando Lorella ha ricordato il loro primo incontro: “Silvio l’ho conosciuto per il mio debutto, al ‘Fantastico 6’. Era il mio primo ‘Fantastico’, lui era il produttore musicale e mi colpì subito molto. Lui aveva e ha uno sguardo molto particolare, poi la passione che ha in comune con me per il suo lavoro.”

Mentre raccontava, Toffanin ha mandato in onda un video d’epoca. “È la sala d’incisione! Questo è il vostro primo incontro in sala d’incisione” ha detto la conduttrice, mostrando le immagini dei due giovanissimi artisti. Lorella, sorridendo, ha commentato: “Mamma mia che ricordi! Non si poteva dire che non fosse un bell’uomo, ma ci abbiamo messo un po’. Anche quando ci siamo rincontrati che eravamo liberi tutti e due, eravamo ancora titubanti, perché era talmente bello lavorare insieme, che avevamo paura che un rapporto se non fosse stato duraturo ci avrebbe compromesso. Poi una sera siamo andati a vedere un film di Kurosawa insieme al cinema, il resto degli amici ci avevano mollato, e da lì abbiamo capito che poteva nascere qualcosa di più. E tra tutte le produzioni che abbiamo fatto insieme, ancora oggi, le più belle sono i nostri quattro figli”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

 

Il matrimonio segreto e la forza di una famiglia

Il loro matrimonio segreto, celebrato lontano dai riflettori, fu una scelta di protezione e autenticità: “Io ero già un personaggio pubblico. Non volevamo che quel momento così speciale rischiasse di non essere completamente nostro. Abbiamo preparato questo matrimonio come dei carbonari e lo abbiamo spacciato come una festa di compleanno mia perché era ad agosto. Ed è stata una giornata pazzesca”.

Dopo 34 anni di unione, Lorella definisce la famiglia il suo vero traguardo: “Non voglio dire che siamo una famiglia perfetta perché la famiglia perfetta non esiste, però c’è molto dialogo che ci aiuta a sciogliere i nodi quando ci sono. E poi ci sono questi quattro ragazzi che per noi sono tutto. Se noi non avessimo avuto questi figli probabilmente anche le soddisfazioni personali non avrebbero avuto lo stesso senso”.