Site icon

TUTTO NEWS

Tiramisù virale a Milano Cortina: il cibo italiano conquista tutti

Dallo snowboarder Jonas Hasler alle recensioni su TikTok: ecco perché la cucina del Villaggio Olimpico sta conquistando i social

#image_title

Dimenticate le polemiche sulle scarse razioni di Parigi 2024: ai Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, il vero protagonista (almeno sui social) è il menù della mensa. 

Tra bidet che stupiscono le delegazioni straniere, letti finalmente comodi e piatti di pasta sempre pieni, gli atleti stanno trasformando il Villaggio Olimpico in un enorme set per recensioni gastronomiche. Con oltre tre milioni di pasti previsti e una mensa attiva 24 ore su 24, l’accoglienza italiana ha già conquistato il suo primo oro, in cucina.

 

Jonas Hasler: il tiramisù man di Milano Cortina 2026

Se a Parigi il protagonista assoluto di TikTok era stato il muffin al cioccolato di Henrik Christiansen, in Italia l’attenzione è tutta per un grande classico locale. Jonas Hasler, snowboarder svizzero, è convinto di aver trovato il degno erede del dolce francese e nel suo video ha dichiarato: “Ho trovato il muffin al cioccolato delle Olimpiadi Invernali, è il miglior tiramisù della mia vita”.

@jonas.hasler That’s a 12/10 kinda dessert!! This gotta be the new chocolate muffin! @Henrik Christiansen 🤝😂 #wintersport #olympics #snowboarding #milanocortina2026 ♬ L.Delibes, Sylvia – Pizzicato – AllMusicGallery

Questo video ha dato vita a un divertente crossover tra le due edizioni dei Giochi: è stato proprio Henrik Christiansen, il famoso “Muffin Man” di Parigi, a commentare e a battezzare Hasler come il nuovo “Tiramisù Man”.

@jonas.hasler that’s some heavy weights on my shoulders now 🫡 @Henrik Christiansen #olympics #milanocortina2026 #WinterSport #tiramisuman ♬ Originalton – Jonas Hasler | 🏂🇨🇭

Hasler ha confessato ai suoi follower quanto sia difficile riuscire a trovare il prezioso dessert: “Il tiramisù finisce sempre. L’ho visto solo una volta, quindi ora finalmente sono riuscito a metterci le mani sopra. E avevo sentito dire che fosse pazzesco”. Dopo il primo morso, il verdetto dell’atleta è stato definitivo: “È così buono. Oh mio Dio, ne prendo un’altra porzione”.

 

Non solo tiramisù: il “dietro le quinte” della mensa di Milano Cortina 2026

La delegazione canadese è tra le più attive nel raccontare la vita al Villaggio. Courtney Sarault, campionessa di short track, è diventata virale mentre provava un tortino al cioccolato dal cuore caldo, reagendo con un entusiasta “Oh my god”.

@courtneysarault Perhaps better than the viral chocolate muffin.. (yes I know it isn’t a muffin) #olympics #milan ♬ som original – Kimi e Yuki

Ma oltre alla pasticceria, sono i grandi classici a convincere gli sportivi: pizza, lasagne e gnocchi stanno facendo dimenticare i rigidi regimi dietetici. 

A differenza della scorsa edizione estiva, segnata dalle lamentele per le lunghe code e la carne cruda, a Milano il cibo è diventato il miglior alleato degli atleti: tra una gara e l’altra, infatti, molti di loro si divertono a recensire i pasti sui social.

@curlingcelloguy Cortina Olympics Food Review, Episode 1: Pizza 🍕 #olympics #foodreview #curling #milanocortina2026 ♬ original sound – Ben Richardson
@juttaleerdam Let’s eat lunch together 🩵 #Olympics #dininghall #milanocortina2026 ♬ Originalton – Kati

 

(Credits: TikTok @juttaleerdam e @jonashasler)

Exit mobile version