Tom Felton torna a interpretare Draco Malfoy nella serie teatrale
Tom Felton sarà Draco Malfoy a Broadway in “The Cursed Child”: prima volta per un attore del cast originale nella produzione teatrale
6 Giugno 2025
Dopo anni, Tom Felton torna a vestire i panni del personaggio che lo ha reso celebre nella saga di Harry Potter: Draco Malfoy. Ma questa volta non sarà sul grande schermo, bensì sul palcoscenico di Broadway in una versione teatrale dell’universo magico destinata a fare la storia. L’attore britannico prenderà parte alla produzione di Harry Potter and the Cursed Child, per un’edizione speciale limitata di 19 settimane a partire dall’11 novembre 2025.
Visualizza questo post su Instagram
Il primo attore della saga originale nella versione teatrale
Con questo ingaggio, Felton diventa il primo membro del cast cinematografico di Harry Potter a partecipare a La maledizione dell’erede, spettacolo teatrale acclamato e ambientato diciannove anni dopo la fine della saga originale. In questa nuova storia, Draco è ormai un padre, e si ritrova, assieme a Harry, Ron e Hermione, a mandare il figlio a Hogwarts, confrontandosi con i fantasmi del passato e le sfide della genitorialità.
Un cerchio che si chiude
Per Felton, il ritorno nei panni di Draco ha un significato molto speciale. L’attore ha dichiarato al Today Show:“Far parte dei film di Harry Potter è stato uno dei più grandi onori della mia vita. Entrare in questa produzione rappresenta un momento simbolico per me: quando inizierò le repliche di ‘Cursed Child’ questo autunno, avrò la stessa età di Draco nella storia. È surreale tornare nei suoi panni (e ovviamente nei suoi iconici capelli biondo platino) e sono entusiasta di poter raccontare il resto della sua storia al fianco della comunità di fan più straordinaria al mondo. Non vedo l’ora di unirmi a questa compagnia e alla comunità teatrale di Broadway”.
Visualizza questo post su Instagram
Una nuova magia a teatro
Lo spettacolo, nato nel West End di Londra e in scena a New York dal 2018, ha conquistato pubblico e critica. Originariamente in due parti, oggi è presentato in una versione unica di tre ore e mezza, con effetti scenici spettacolari e una narrazione intensa. Harry Potter and the Cursed Child porta sul palco le vite adulte degli eroi della saga e le loro nuove sfide.