TUTTO NEWS
Travis Scott firma una canzone per i titoli di coda di “The Odyssey”
Il rapper Travis Scott sarà nel film di Christopher Nolan e ha registrato anche un brano per la colonna sonora, inserito nei titoli di coda
9 Luglio 2026
L’attesissimo film di Christopher Nolan, uno dei titoli più attesi dell’anno, si prepara a debuttare sul grande schermo: la pellicola uscirà nelle sale il prossimo 16 luglio.
Travis Scott registra un brano per la colonna sonora di “The Odyssey”
Tra le grandi sorprese del progetto c’è la presenza di Travis Scott, che non solo fa parte del cast, ma ha anche registrato una canzone per The Odyssey, inserita durante i titoli di coda. Una partecipazione importante, perché unisce il linguaggio musicale contemporaneo del rapper statunitense a una storia epica come quella dell’Odissea.
Visualizza questo post su Instagram
Durante la première londinese del film, l’artista è stato intervistato e ha raccontato in che modo trova ispirazione per scrivere la sua musica. Parlando dell’esperienza legata alla pellicola, Travis ha paragonato questo lavoro a quello realizzato per il suo album Utopia, pubblicato nel 2023 e incentrato proprio sul tema del viaggio. Per lavorare a quel progetto, il cantante si era recato anche in Italia, visitando luoghi come Pompei e Roma.
Visualizza questo post su Instagram
La canzone unisce le sonorità del rapper all’epica del racconto di Omero
A Deadline, Travis ha dichiarato: “Ho visto Roma, Pompei… è stato un viaggio incredibile. Tutto questo grazie a Utopia. Il disco era basato sui viaggi e ho visto tantissimi posti. L’Odissea mi ha ispirato tanto e l’ispirazione l’ho messa anche nel disco e nel film”.
Questo legame tra mito classico ed esperienze personali trova ora il suo compimento ideale al cinema, fondendo l’epica del racconto con le sonorità moderne del rapper in un mix pensato per sorprendere il pubblico in sala.
(Credits: Getty Images)