Site icon

TUTTO NEWS

“Tutto è possibile” di Geolier ft. Pino Daniele: testo e significato

Geolier pubblica il nuovo album “Tutto è possibile” con un duetto inedito insieme a Pino Daniele: testo e significato della title track

Il 16 gennaio Geolier torna con il suo nuovo attesissimo album, il quarto, intitolato proprio Tutto è possibile.


Il disco non è solo una collezione di hit, ma un lavoro che fonde hip hop, blues, pop e R&B, dimostrando una maturità artistica che va oltre il rap puro.


In questo album, spiccano collaborazioni internazionali e nazionali di altissimo livello: dal leggendario 50 Cent in Phantom ad Anuel AA, passando per le certezze della scena italiana come Sfera Ebbasta, Anna e Kid Yugi.

Il significato di “Tutto è possibile”: il dialogo tra Geolier e Pino Daniele

La title track è molto più di un semplice brano, è un vero e proprio passaggio di testimone tra generazioni. La canzone nasce da una preziosa gemma inedita di Pino Daniele, recuperata grazie al figlio Alessandro, che ha permesso a Geolier di intrecciare la sua voce con quella dell’indimenticabile cantautore.

 

È proprio la voce di Pino Daniele ad aprire il pezzo ripetendo che “tutto è possibile”, un mantra che Geolier trasforma in una riflessione profonda sul peso del successo e della responsabilità.

 

Il brano ci insegna che la vita può cambiare all’improvviso e che anche una caduta può trasformarsi in un volo. Insieme, i due artisti intonano un invito a non arrendersi mai: quello che desideri potrebbe essere molto più vicino di quanto immagini.

Il testo di “Tutto è possibile”

 

Nella vita che verrà,

sarai più giovane, amore mio.

Tutto è possibile

Tutto è possibile

Tutto è possibile

Un fermo immagine

 

Nun riest’ a galla quanno nuot’ e ‘nguollo

Tiene a tutte quante cu tte’

Nun ce sta n’arma ca me salva ‘ra me stesso,

Però senza muri o senza sapé

 

‘A vita perde ‘nguoll’ a chi cumbatte

E che ne ssaje si dimane pure ‘a luna

Vo’ brillà comm’ô sole?

 

E che ne ssaje si dimane mentre car’, vuol?

E che ne ssaje si dimane vene?

E che ne ssaje si dimane vinci pur’ tu?

E che ne ssaje si sì nato overamente?

E che ne ssaje quanno chiove chi vo’ bere?

E che ne ssaje chi over te vo’ bene?

Che ne ssaje, ca te pigli tutt’ ‘e cose?

Ca riman vire o munn‘ a copp ‘e nuvole?

E doppo nu poco poi ce faje abitudine

 

Po vuoi scennr pe’ nun crerer

Fin quando tu c’ha faje, nun mullà maje

Pecché nun ssaje quanto sta luntano

Chello ca vulisse

 

Senza fa rummore, quand’ pierd t’ ‘mpar,

Comm’è a sta tu sol

Nun se presta nu suonno

Nun se chiurn ll’uocchie

 

Nella vita che verrà,

sarai più giovane, amore mio

Tutto è possibile

Tutto è possibile

Tutto è possibile

Un fermo immagine

 

(Credits: ig@geolier)

Exit mobile version