“Tutto si trasforma”: cosa accade in un bordello a Natale e Capodanno
La manager di una grande casa d'appuntamenti svela come cambiano le richieste dei clienti tra il Natale e le notti folli dell'ultimo dell'anno
5 Gennaio 2026
Le festività nei luoghi del sesso a pagamento hanno ritmi e rituali inaspettati. A svelare cosa accade dietro le quinte di una delle case d’appuntamento più grandi d’Europa è la manager Catherine De Noire, che in un’intervista a news.com.au ha descritto il contrasto netto tra la malinconia del Natale e l’eccesso del 31 dicembre.
Il Natale in un bordello: tra solitudine e biscotti fatti in casa
Non ci sono solo incontri fugaci, ma emergono storie di solitudine e legami abitudinari. Catherine De Noire racconta che il giorno di Natale la struttura è tranquilla: “Alcuni clienti abituali arrivano persino a preparare biscotti fatti in casa da regalare alle sex worker preferite”.
Secondo la manager, chi varca la soglia in queste ore è spesso un uomo divorziato o qualcuno che cerca un’alternativa al calore familiare che non ha. Molti dei clienti abituali sposati, invece, spariscono per dedicarsi ai parenti.
Visualizza questo post su Instagram
Capodanno: quando la festa diventa “selvaggia”
L’atmosfera cambia radicalmente con l’arrivo dell’ultimo dell’anno perché il picco si raggiunge proprio nella notte di San Silvestro.
“A Capodanno tutto si trasforma, diventa selvaggio”, spiega De Noire. La gestione del locale diventa una sfida: “Io lavoro sempre il turno di notte a Capodanno e ogni anno so che dovrò restare lì fino alle 8 del mattino, perché le persone vogliono fare tardi, non vogliono andare via”.
Qualcuno chiede di fare sesso esattamente allo scoccare della mezzanotte, ma il vero flusso arriva tra le 2 e le 3 del mattino, spesso con clienti in evidente stato di ebbrezza.
Tutto questo fermento si spegne bruscamente il 2 gennaio. Con l’arrivo dei buoni propositi per l’anno nuovo, il bordello torna alla sua normale routine, lasciandosi alle spalle gli eccessi delle feste.
Visualizza questo post su Instagram