TUTTO NEWS
UAP nell’Area 51: il video del misterioso oggetto triangolare
Un filmato cattura un velivolo triangolare sopra l'Area 51 tra codici radio bizzarri: "Pretzel snack" e "Imperial with garlic".
3 Febbraio 2026
Se per decenni le teorie sugli alieni hanno alimentato film e leggende, oggi un video di un misterioso oggetto triangolare apparso nei cieli dell’Area 51 riaccende l’attenzione e alimenta il dibattito, sfidando le vecchie teorie e lasciando senza parole persino gli esperti.
Il video di Anders Otteson: un triangolo nei cieli dell’Area 51
Il filmato, realizzato da Anders Otteson, il fondatore del canale Uncanny Expeditions, risale alle ore 03:00 del 14 gennaio e ritrae un oggetto muoversi in modo regolare, con un profilo netto e a forma triangolare.
❗️🛸🇺🇸 – New thermal imagery captured by explorer Anders Otteson shows an unidentified triangular aircraft—described as sharply “Dorito-shaped” with a distinct planform, no visible wings, and no standard navigation lights—operating in restricted airspace over the Nevada Test and… pic.twitter.com/vLZhnm1Bwu
— 🔥🗞The Informant (@theinformant_x) January 21, 2026
Un tempo avremmo subito parlato di UFO, ma oggi il Pentagono preferisce chiamarli UAP, ovvero “Unidentified Aerial Phenomena”.
Eppure, quello che si vede nel video lascia poco spazio ai dubbi: non è un normale aereo e non ha nulla a che vedere con i droni che conosciamo né tantomeno ad un velivolo militare.
Se in passato, era stato citato più volte il bombardiere stealth B-2 Spirit per spiegare avvistamenti simili, ora chi ha analizzato il filmato ne ha negato la corrispondenza.
I codici radio dell’Area 51: messaggi segreti o depistaggio?
A rendere tutto ancora più strano è quello che Anders Otteson e il ricercatore Joerg Arnu hanno ascoltato alla radio. Poco prima che il triangolo apparisse, sono riusciti a captare alcune conversazioni non criptate provenienti proprio dall’Area 51.
I messaggi contenevano, infatti, frasi apparentemente prive di senso: “Michelob profile”, “Imperial with garlic”, “Pretzel snack” e “Refrigerator hydrate”.
Sono codici segreti per nuovi prototipi o un depistaggio per chi ascolta? Difficile dirlo, ma resta il fatto che solo nel 2025 sono stati segnalati oltre 40 avvistamenti di oggetti triangolari negli Stati Uniti, rendendo questo episodio parte di un puzzle ancora irrisolto.
(Credits: YouTube @Usa News)