In Nuova Zelanda un cucciolo di foca pelosa è entrato nel bar Spring + Fern The Meadows a Richmond, sorprendendo i clienti ed il personale venendo inizialmente scambiato per un cane.
Una foca entra in un bar in Nuova Zelanda: il video
Il video, diffuso dal locale, ha fatto rapidamente il giro del web conquistando gli utenti di tutto il mondo.
Il personale, tra il divertimento e la sorpresa generale, ha raccontato che l’animale è rimasto nel locale per circa mezz’ora, ripreso dalle telecamere mentre correva curiosamente tra i tavoli. Il cucciolo, comprensibilmente spaventato, ha cercato rifugio prima sotto un tavolo e poi in bagno dietro al water.
Per convincere il mammifero ad uscire dal nascondiglio e metterlo in gabbia, lo staff ha usato dei filetti di salmone.
Poco dopo, il Dipartimento della Conservazione della Nuova Zelanda hanno preso in custodia l’animale e lo hanno rilasciato in sicurezza su su Rabbit Island.
La “seat silly season” tra maggio e settembre
Secondo gli agenti, episodi come questo sono più frequenti durante il “seal silly season”, ovvero tra maggio e settembre.
In questo periodo, i cuccioli di foca e leone marino si allontanano dalle colonie per esplorare l’ambiente circostante, finendo per avventurarsi in luoghi inusuali come strade, giardini, negozi… e, appunto, bar.
L’invito è di non avvicinarsi, tenere i cani al guinzaglio e segnalare gli avvistamenti.
@user6839933574294 Baby seal waddles into New Zealand bar, delighting #ustomers#BreakingNews #News #CurrentEvents #TrendingTopic #TikTokNews #tiktok #viarl #fyp ♬ original sound – Harper Williams
