Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Uno squalo preistorico con 300 denti trovato nelle acque australiane.

Uno squalo preistorico con 300 denti trovato nelle acque australiane.

La creatura, mai vista prima, risale a 80 milioni di anni fa

22 Gennaio 2015

Un raro e terrificante squalo preistorico, degno di un film dell’orrore, è stato recentemente pescato nelle acque di Victoria, Australia. Dalle parvenze di un antico mostro marino, è stato soprannominato “un fossile vivente“; le sue origini risalgono a 80 milioni di anni fa. David Guillot, lo skipper che si è imbattuto nella bizzarra creatura, vedendolo è rimasto letteralmente sotto shock: corpo d’anguilla, denti e coda di squalo e colore rossastro. L’animale finora non era mai stato avvistato.

La creatura, fornita di ben 300 denti, si muove come un serpente; il suo habitat è a 1.200 metri di profondità. “Vivo praticamente in mare da trent’anni” ha detto Guillot, “ma non avevo mai visto nulla del genere. Questo animale fa oggettivamente paura.”

Il corpo dello squalo si trova ora in mano agli scienziati dell’Australian National Science Body, e il presidente della South East Trawl Fishing Association, Simon Boag, ha dichiarato: “Non riuscivamo a trovare un pescatore che ne avesse visto uno in precedenza. Sembra vecchio di 80 milioni di anni, è come se arrivasse da un’altra era.”

Ecco le immagini del terrificante abitante del mare.

 

 

Immagini Seftia