In Spagna un uomo ha trasformato l’incubo di molti in un business di grande successo.
Non stiamo parlando del timore di essere lasciati, ma del terrore opposto: non avere il coraggio di dire di “no” e finire legati a una persona per tutta la vita.
Si chiama Ernesto ed è diventato un fenomeno virale dopo un’intervista rilasciata al programma Y Ahora Sonsoles su Antena 3, poi rimbalzata ovunque su TikTok.
Il suo lavoro è tanto assurdo quanto redditizio: farsi pagare per interrompere le nozze di chi si sente in trappola.
Come funziona il servizio per annullare i matrimoni
Ernesto si presenta alla cerimonia nel momento cruciale e mette in scena una fuga d’amore improvvisata, dando al cliente, lo sposo o la sposa che sia, una via d’uscita spettacolare.
Ernesto spiega così la sua missione: “Se hai dei dubbi, non vuoi sposarti o non sai dire di no, non preoccuparti più, annullerò il matrimonio per te”. Il piano d’azione è preciso: “Devi solo dirmi l’ora, il luogo e la data e io mi presenterò alla cerimonia. Dirò che sono l’amore della tua vita e scapperemo insieme mano nella mano”.
Quanto costa scappare dall’altare: i prezzi di Ernesto
Quello che era iniziato quasi per gioco è diventato un lavoro a tempo pieno con una lista d’attesa lunghissima. Ma quanto costa scappare dall’altare con Ernesto?
- Tariffa base: 500 euro (spese di viaggio escluse)
- Ricompensa per aggressioni: se gli invitati o i parenti reagiscono male, il conto sale
- Bonus schiaffi: 50 euro per ogni colpo ricevuto
Proprio riguardo alla violenza fisica, Ernesto ha rivelato sempre allo stesso programma che: “Ogni schiaffo vale 50 euro. Cerco di correre, ma sono consapevole che ogni volta che vengo colpito, vengo pagato di più. Quindi, se posso andare più piano, vado più piano. È così che guadagno i miei soldi”.
